OnePlus 10 entro fine anno? Appare la scheda tecnica del top di gamma

OnePlus potrebbe lanciare entro fine anno anche il OnePlus 10.

di Maria Barison 22 Aprile 2022 10:16

Come sappiamo OnePlus, in queste ultime settimane, ha puntato forte sul lancio internazionale del OnePlus 10 Pro, top di gamma dalle prestazioni incredibili che potrà accontentare tanti appassionati degli smartphone Android.

Non è caso che sia stato definito come il flagship assoluto del 2022, ma in questo anno dovrebbe approdare sul mercato un’altra variante appartenente a tale famiglia, ossia il OnePlus 10.

Sale l’attesa per il OnePlus 10

Si tratta di uno smartphone di cui la stessa azienda non ha voluto ancora fare menzione, ma è impensabile che non possa arrivare entro questo 2022, anzi i più ipotizzano fine anno come periodo migliore per vederlo sul mercato. Per ora c’è un bel po’ di mistero su tale device, ma grazie al leaker più che affidabile, come Steve H. , è stato possibile scoprire qualche dettaglio in più sulle specifiche tecniche che andranno ad animare questo OnePlus 10.

Vediamo a questo punto quali dovrebbero essere le caratteristiche principali che animeranno questo top di gamma targato OnePlus. A detta del famoso leaker si punterà su un display da 6,7 pollici FullHD+ AMOLED con frequenza di aggiornamento a 120Hz e LPTO 2.0. L’aspetto da non sottovalutare riguarderà ovviamente il comparto hardware di questo OnePlus 10, qui ci sarà spazio per il nuovissimo processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1+, seppur potrebbe essere utilizzato anche il Mediatek Dimensity 9000, OnePlus li sta testando entrambi per tale device.

Alcune caratteristiche del OnePlus 10

Per quanto riguarda il settore memorie, ci saranno sicuramente due varianti, una con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna ed un’altra con 12GB di RAM e 256GB di memoria interna. OnePlus spesso ci ha abituati a queste possibilità di scelta. Il sistema operativo sarà Android 12 con OxygenOS 12. Da non trascurare nemmeno il comparto fotografico, vista la presenza di una tripla fotocamera posteriore con il sensore principale da 50 megapixel, quello grandangolo da 16 megapixel e macro da 2 megapixel. La fotocamera anteriore invece si ritroverà con un sensore da 32 megapixel.

Infine non può mancare una buona batteria da 4800 mAh con ricarica rapida a 150W. Insomma questo OnePlus 10 si prospetta assolutamente un gioiellino, nulla da invidiare rispetto al OnePlus 10 Pro, ma si ritroverà probabilmente ad essere solo più compatto, più maneggevole. Ciò significa che non sarà una versione meno costosa, attendiamoci quindi un prezzo abbastanza alto, da vero top di gamma. Per ora non si sa nulla sul lancio sul mercato, OnePlus non ha lasciato alcun indizio a riguardo, ma entro fine 2022 dovrebbe fare la sua apparizione, almeno si spera.

Commenti