Nuovi rumors sul Redmi K30, ormai c’è ben poco da scoprire

di Maria Barison 6 Dicembre 2019 11:28

Martedì 10 dicembre ci sarà la presentazione del Redmi K30, smartphone che si ritroverà con un comparto tecnico di fascia medio alta ed ormai c’è ben poco da scoprire, visti i continui rumors su tale dispositivo.

A tal proposito nelle ultime ore sono arrivate conferme per il comparto fotografico, ma elementi interessanti hanno evidenziato anche l’esistenza di una variante Lite, molto probabilmente legata ad una connettività 4G e non 5G come sarà ufficialmente il Redmi K30.

La super fotocamera del Redmi K30

Senza dubbio l’elemento più apprezzato di questo nuovo smartphone del sottobrand Xiaomi sarà il comparto fotografico che, a differenza di quanto possa capitare per altri brand, non pone alcun tipo di diversità tra la variante base e quella Lite. Spazio quindi a due sensori anteriori fotografici che saranno inseriti in un piccolo Notch ovale posizionato in alto a destra del display, mentre sulla scocca posteriore ci sarà spazio a ben quattro sensori.

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità della presenza del sensore principale Sony IMX686 da 64 megapixel che sarà accompagnato da un teleobiettivo, una fotocamera macro in grado di scattare fino a 2cm dal soggetto inquadrato ed una grandangolare. Redmi ha voluto puntare molto sul comparto fotografico per questo Redmi K30 che non avrà nulla da invidiare agli altri smartphone di fascia medio alta.

Le altre specifiche tecniche del Redmi K30

Per quel che riguarda le altre specifiche tecniche, ritroviamo un’unica differenza tra la versione 5G e 4G e riguarda l’utilizzo di un processore differente. Nella versione più performante del Redmi K30 infatti agirà lo Snapdragon 765G, mentre quella Lite si ritroverà con lo Snapdragon 730G. Per il resto entrambe le varianti punteranno su una RAM da 6 o 12 GB con 64 o 256GB di memoria interna.

La batteria sarà da 4400 mAh con ricarica rapida da 30 watt, mentre il display sarà un FullHD+ da 6,67 pollici. Come detto la presentazione è fissata per martedì 10 dicembre, sicuramente la variante 4G potrà contare su un prezzo più conveniente e basso rispetto al modello 5G, ma non è ancora stato svelato. Infine questo Redmi K30 approderà anche sul mercato europeo, ma probabilmente in netto ritardo rispetto alla Cina e si ritroverà con un nome diverso. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale.

Commenti