Nubia Red Magic 6, spuntano le prime immagini e le specifiche tecniche

Sul sito di certificazione cinese TENAA sono apparsi i nuovi Nubia Red Magic 6 e 6 Pro.

di Maria Barison 1 Marzo 2021 11:55

Nuovi dispositivi Android sono pronti ad arricchire il mercato smartphone e si tratta dei nuovissimi Nubia Red Magic 6 e 6 Pro che, nelle ultimissime ore, sono apparsi sul sito di certificazione cinese TENAA.

Ciò lascia ben intendere come ormai il loro arrivo sul mercato sia praticamente imminente e grazie alla loro apparizione sul noto ente di certificazione cinese, possiamo avere delle anticipazioni riguardanti le loro specifiche tecniche. Non solo però, perché sono apparse anche le foto di tali device che ci fanno capire in modo abbastanza chiaro come sarà il loro design.

Nubia Red Magic 6 e 6 Pro pensati per il gaming

Vogliamo a tal proposito concentrarci prima su tale aspetto, evidenziando come Nubia abbia cercato di rendere questi Nubia Red Magic 6 e 6 Pro dispositivi adatti soprattutto al mondo gaming. Sulla scocca posteriore infatti si possono notare dei tasti fisici che sono stati pensati proprio per i videogiocatori, per facilitarli durante il gaming. Non sono pochi gli utenti che scelgono di puntare su smartphone relegati più al settore dei videogiochi e Nubia ha avuto sempre un occhio di riguardo per questa cerchia di persone, riproponendo esteticamente quanto già fatto in passato con il Nubia Magic 5G.

Dal punto di vista estetico non sembrano esserci molte differenze tra il Nubia Magic 6 ed il 6 Pro, anche se le immagini provenienti dal sito TENAA celano la parte anteriore del display, quindi non è chiaro se possano differenziarsi da questo punto di vista. Le immagini lasciano però intravedere la collocazione dei sensori posteriori di questi nuovi dispositivi Android, ritroviamo infatti sensori fotografici posti in colonna al centro della scocca. Non emergono però dettagli sulle qualità del reparto fotocamere, non si conoscono quindi nello specifico i vari sensori.

Alcune caratteristiche del Nubia Red Magic 6 e 6 Pro

Vediamo allora quali sono al momento le caratteristiche emerse dal sito di certificazione cinese TENAA su questi Nubia Red Magic 6 e 6 Pro. Per il modello base si parla di dimensioni da 169,86 x 77.19 x 9,7 mm, con la presenza di una batteria da 4960 mAh, sistema operativo Android 11 e Dual SIM. Sono queste al momento le uniche informazioni trapelate grazie a TENAA ed anche per la variante 6 Pro non sono stati specificati alcuni aspetti importanti.

Qui le dimensioni sono 169,86 x 77.19 x 9,8 mm, ma la particolarità è lato batteria perché si parla di soli 2190 mAh e con molta probabilità si fa riferimento a due batterie che lavorano insieme. Le indiscrezioni infine lasciano trapelare la possibilità, per entrambi i Nubia, di affidarsi al processore Snapdragon 888. Vedremo se sarà così.

Commenti