Nubia, a breve in arrivo uno smartphone pieghevole

Interessanti novità in casa Nubia che si prepara alla realizzazione del primo smartphone pieghevole.

di Roberto S. 17 Aprile 2019 10:40

Sono ormai diverse le aziende che stanno puntando sugli smartphone pieghevoli e tra queste ritroviamo anche Nubia, sottobrand di ZTE, che sembra essere in procinto di ideare un device ultra moderno con la possibilità di chiudersi a conchiglia.

E’ un pensiero al quale l’azienda Nubia sta lavorando in realtà da almeno un anno, come confermato da alcuni brevetti emersi in queste ore e che risalgono proprio allo scorso anno. Si notano nel dettaglio le possibili varianti del display, non solo con disposizioni differenti di Notch o con il classico foro per inserire la fotocamera anteriore, ma si nota anche un design ondulato che lascia proprio pensare alla flessibilità di tali display. Tra l’altro non dovrebbe mancare molto alla realizzazione di questo smartphone pieghevole da parte di Nubia, anche perché qualche settimana fa è spuntato anche un brevetto dell’azienda ZTE, in cui si mostrava tale device senza però la presenza del Notch.

E’ evidente come qualcosa di importante sia in arrivo in casa Nubia e ZTE, ma potrebbe essere prima il sottobrand dell’azienda cinese a far debuttare uno smartphone pieghevole, a questo punto anche ad un prezzo molto più conveniente del Samsung Galaxy Fold e del Huawei Mate X. Solo nelle prossime settimane potremo scoprire qualcosa in più a riguardo.

Commenti