Lo scorso anno è approdato sul mercato italiano lo smartphone Nothing Phone (1), un nuovo brand che sta iniziando a farsi largo tra le varie aziende più rinomate per riuscire ad avere un po’ di considerazione.
Bisogna dire come si stia parlando di un’azienda cinese nata dall’ex numero uno di OnePlus, che ha ben pensato di puntare su un nuovo progetto basato su prodotti di qualità, ma mantenendo costi più agevoli.
In arrivo il Nothing Phone (2)
Visto come la risposta da parte degli utenti sia stata alquanto positiva, ecco che è previsto per quest’anno il successore del Nothing Phone (1) e stiamo parlando del Nothing Phone (2). Mentre però il prodotto dello scorso anno era più dedicato ad una fascia media, con questo nuovo smartphone Android si vuole puntare un po’ più in alto, con prestazioni che siano da top di gamma.
Il Nothing Phone (2) dovrebbe mantenere un aspetto originale, ma ritrovarsi con specifiche tecniche che lo spingeranno più verso una fascia medio-alta del mercato smartphone. Ci sono quindi tutti i presupposti per scoprire un nuovo device di stampo Android davvero molto interessante, chiaramente bisognerà capire se si riuscirà a mantenere un prezzo al di sotto dei 500 euro, perché è qui che si potrebbe fare nettamente la differenza.
Possibili specifiche tecniche del Nothing Phone (2)
Non è semplice per un’azienda così giovane riuscire ad imporsi su un mercato dove la concorrenza è davvero impressionante, ma il marchio Nothing sta cercando di farsi sentire e lo farà ancor di più con questo Nothing Phone (2) che si preannuncia davvero molto interessante. A tal proposito sono giunte le prime informazioni sulle caratteristiche che apparterranno a questo nuovo smartphone Andrioid grazie ad una fonte di mySmartPrice. E’ stato scovato infatti con il nome in codice A065 ed è stato possibile scoprire alcune delle specifiche tecniche che lo animeranno.
Stando a queste prime informazioni giunte dal web su questo Nothing Phone (2) si parla di un display AMOLED con refresh rate fino a 120 Hz, ma non sono state svelate le dimensioni. Tra le altre caratteristiche dovremmo ritrovare il processore Qualcomm Snapdragon 8, che non è stato ancora annunciato, ben 12 GB con supporto all’espansione tramite RAM virtuale e storage interno fino a 256GB. Infine spazio ad una super batteria da 5000 mAh. Devono essere diffuse altre caratteristiche di questo Nothing Phone (2), ma sembra un prodotto davvero molto interessante e che potrà stuzzicare qualche utente se si ritroverà ad un prezzo conveniente, L’uscita sul mercato dovrebbe avvenire nella seconda metà del 2023.