Nord by OnePlus, arriva il sottobrand di OnePlus

OnePlus sembra intenzionata a dar vita ad un nuovo sottobrand targato Nord.

di Maria Barison 5 Luglio 2022 11:46

Diverse aziende cinesi, in tutti questi anni dedicati al mondo smartphone, hanno poi deciso di puntare anche sui sottobrand, lo ha fatto Huawei, Xiaomi, OPPO e così via, ora anche OnePlus sembra voglia fare lo stesso con la famiglia OnePlus Nord.

Il successo del primo modello ha garantito poi il susseguirsi di altri device sempre sotto la definizione di Nord, c’è stata una grande espansione e stando agli ultimi report provenienti dalla Cina sembra proprio che si voglia ora puntare sul nuovo sottobrand Nord by OnePlus.

OnePlus sta pensando al sottobrand Nord

Un nuovo marchio dove saranno a questo punto racchiusi tutti device relegati più alla fascia media del mercato, che potranno quindi distinguersi dai modelli prettamente marchiati OnePlus. Ciò che ha sempre contraddistinto i modelli Nord è proprio l’ottimo rapporto qualità-prezzo, perché si tratta di smartphone che possono contare su un comparto tecnico comunque di rilievo, ma senza spendere cifre esorbitanti.

Non è dato sapere perché OnePlus abbia preso questa decisione, ma sta di fatto che all’orizzonte c’è la possibilità di assistere ad una sorta di spin off puntando quindi su un nuovo sottobrand che a quanto pare sarà definito Nord by OnePlus. L’azienda cinese forse vorrà in questo modo dare ancora più spazio ai modelli Nord che, come già abbiamo detto in precedenza, sono stati tra i dispositivi più apprezzati degli ultimi tempi per quanto riguarda il marchio OnePlus.

OnePlus pronta ad espandersi in altri settori

Si seguiranno quindi le orme di quanto fatto già dalle altre aziende concorrenti, permettendo in questo modo al nuovo sottobrand Nord di spiccare definitivamente il volo e di avere la strada spianata per il successo. Si avrà modo di concentrarsi maggiormente su prodotti esclusivi a marchio Nord, continuando la serie fortunata degli ultimi anni. Ricordiamo come ad esempio, nell’ultimo periodo, siano stati diffusi sul mercato il Nord CE 2, il Nord CE 2 Lite, il Nord 2T e così via.

Non solo però, perché a quanto pare OnePlus ha un ulteriore progetto in ballo, basato sulla diversificazione, ciò significa che ci saranno anche altri prodotti tecnologici a tale marchio. Ci si spingerà verso il campo delle TV, power bank ed altre tipologie di accessori. Il progetto è quindi assolutamente ambizioso, ora bisogna solo capire quando il nuovo sottobrand Nord by OnePlus potrà vedere la luce. I tempi non dovrebbero essere poi così lunghi, ma non ci sono state ancora indiscrezioni da questo punto di vista. A questo punto non ci resta che attendere qualche informazione in più a riguardo.

Commenti