Non solo Xiaomi Mi MIX 4, ecco le novità di Xiaomi per il 2021

Xiaomi svela le novità del 2021 che non riguarderanno solo lo Xiaomi Mi MIX 4.

di Maria Barison 8 Febbraio 2021 11:39

Il 2021 si prospetta un anno di grande conferma per Xiaomi, una delle aziende di tecnologia che è riuscita a tenere maggiormente botta in un periodo di crisi economica così importante generato dalla pandemia.

Nella giornata di ieri il CEO dell’azienda cinese, Lei Jun, ha confermato come per il 2021 ci saranno delle interessantissime novità che aiuteranno ancor di più il marchio Xiaomi a diffondersi in qualsiasi settore della tecnologia.

Finalmente spazio allo Xiaomi Mi MIX 4

Intanto non mancherà il tanto chiacchierato Xiaomi Mi MIX 4 che, dopo diverse indiscrezioni, finalmente si paleserà sul mercato smartphone entro la seconda parte di questo 2021. Mancherebbero quindi ancora pochi mesi prima di poter scoprire dal vivo questo nuovo device che si presenta con caratteristiche tecniche piuttosto interessanti. Sono ben due anni che Xiaomi non apporta novità alla famiglia Mi MIX, ma ora finalmente si è decisa a rinnovare una serie che rischiava di finire nel dimenticatoio.

Dalle ultime indiscrezioni, questo Xiaomi Mi MIX 4 si ritroverà con un display da 6,5 pollici AMOLED senza Notch e fori, con molta probabilità sarà curvo. Il processore dovrebbe essere uno Snapdragon 865 con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Il comparto fotografico dovrebbe essere costituito da una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 108 megapixel. Non mancherà ovviamente il 5G ed un’interessante batteria da 4000 mAh con addirittura ricarica rapida a 100 watt. Insomma un dispositivo di tutto rispetto che potrà essere interessante se manterrà un prezzo piuttosto contenuto, ma al momento non è chiaro quale sarà.

Nuovo tablet e smart home targata Xiaomi per il 2021

Oltre a questo Xiaomi Mi MIX 4 ci sarà spazio in questo 2021 anche per un nuovo tablet targato Xiaomi. L’azienda cinese ha accantonato troppo presto questo settore ed ha deciso di puntare nuovamente su un tablet Android, anche se al momento non si conoscono dettagli a riguardo. L’ultimo tablet ideato da Xiaomi è stato lo Xiaomi Mi Pad 4 lanciato addirittura nel 2018, ora però è tempo di ritornare in pista.

Un 2021 che vedrà l’azienda cinese essere protagonista anche nel campo smart home, con collaborazioni importanti con hotel ed altri settori dell’industria, non è un caso che si punterà anche su elettrodomestici smart che possano aiutare gli utenti a vivere la propria casa in maniera sempre più tecnologica e confortevole.

Non mancheranno quindi novità da parte di Xiaomi per questo 2021 e non sarà protagonista solo il mondo smartphone, con interessanti prodotti che potranno notevolmente far crescere e conoscere l’azienda cinese in tutto il mondo. Ormai insomma Xiaomi è diventata una realtà di rilievo in campo tecnologico e se continua così lo sarà per molti anni ancora.

Commenti