Nokia XR20 e C30 presentati ufficialmente con una super batteria

HMD Global ha presentato due nuovi smartphone, il Nokia XR20 ed il Nokia C30 per soddisfare le richieste legate alla resistenza ed all'autonomia.

di Maria Barison 27 Luglio 2021 9:09

Nelle ultime ore HDM Global ha presentato due nuovi smartphone a marchio Nokia e parliamo del Nokia XR20 e del Nokia C30. Si tratta di due device che puntano su due aspetti importanti per la stragrande maggioranza dei consumatori ossia resistenza e grande autonomia.

L’azienda ha pensato di poter realizzare smartphone che siano duraturi nel tempo, costantemente aggiornati e che possano puntare su un consumo molto più sostenibile. Principalmente è il Nokia XR20 ad essere stato pensato per sopravvivere più a lungo grazie alla sua incredibile resistenza, infatti non solo presenta un display praticamente indistruttibile grazie al Gorilla Glass Victus, ma anche una grande resistenza alle alte temperature, oltre che ad immersioni più durature nell’acqua.

Caratteristiche principali del Nokia XR20

HMD Global promette per questo Nokia XR20 quattro anni di aggiornamenti di sicurezza mensili e tre anni di update del sistema operativo, oltre a 36 mesi di garanzia. Infine è prevista anche la sostituzione gratuita dello schermo entro un anno dall’acquisto in caso di rottura.

Grande resistenza ed affidabilità per questo Nokia XR20 che si presenta con tali specifiche tecniche: display da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+, processore Snapdragon 480 5G, 4 o 6GB di RAM con 64 o 128GB espandibili di memoria interna, doppia fotocamera posteriore con sensori da 48 megapixel e 13 megapixel, fotocamera anteriore da 8 megapixel, sensore d’impronte laterale, batteria da 4630 mAh con ricarica rapida a 18W e Android 11.

Caratteristiche del Nokia C30

HDM Global ha poi pensato anche a coloro che richiedono un’autonomia piuttosto elevata del proprio dispositivo e qui c’è stato spazio per il Nokia C30. Per la prima volta ritroviamo un Nokia con batteria così elevata ed anche il display più ampio mai utilizzato per tale marchio. Inoltriamoci a questo punto nelle specifiche tecniche di questo Nokia C30.

Si parte dal display da 6,82 pollici con risoluzione HD+, spazio poi ad un CPU octa core (4 Cortex-A55 da 1,6 GHz + 4 Cortex-A55 da 1,2 GHz) con 2 o 3GB di RAM e 32 o 64GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Spazio poi per questo Nokia C30 ad una doppia fotocamera posteriore da 13 e 2 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel. Non manca il sensore per le impronte posizionato posteriormente ed una super batteria da 6000 mAh.

Ovviamente questo device è adatto principalmente per chi richiede una lunga durata della batteria, per il momento non è però ancora disponibile sul mercato. Per quel che riguarda invece il Nokia XR20 può essere già preordinabile su Amazon al prezzo di 499,99 euro.

Commenti