Nokia X71, ufficiale il nuovo device con Snapdragon 660

E' stato presentato a Taiwan il nuovo Nokia X71, smartphone dalle interessantissime specifiche tecniche.

di Roberto S. 3 Aprile 2019 10:08

L’interessante Nokia X71 è stato presentato a Taiwan e sarà disponibile in anteprima proprio per il mercato taiwanese a partire dal 10 aprile. Vediamo allora più nel dettaglio quali sono le specifiche tecniche di questo medio gamma che può contare su caratteristiche di rilievo ed essere alquanto competitivo sul mercato.

Innanzitutto questo Nokia X71 si presenta con un display da 6,3 pollici con un foro al suo interno dov’è ospitata la fotocamera anteriore, un design moderno per ottimizzare al massimo tutto lo schermo, infatti il rapporto schermo/scocca risulta essere del 93%. Per quel che riguarda invece il comparto hardware di questo Nokia X71 spazio al processore Snapdragon 660 che risulta essere accompagnato da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna che può essere espandibile tramite microSD fino a 256GB.

Molto interessante è anche il comparto fotografico di questo Nokia X71 che è composto da una tripla fotocamera posteriore con sensori da 48 megapixel, 8 megapixel e 5 megapixel. Per la fotocamera principale invece spazio ad un sensore da 16 megapixel con ottica ZEISS. Infine non manca una buona batteria da 3500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18W ed il sistema operativo è Android 9.0 Pie. Come detto questo Nokia X71 sarà disponibile inizialmente per il mercato taiwanese al prezzo di 350 euro in colorazione nera, cifra tutto sommato piuttosto conveniente per ciò che propone questo prodotto.

Tags: nokia x71
Commenti