Nokia X20 approda in Italia al prezzo di 399 euro

E' finalmente arrivato in Italia il Nokia X20, smartphone appartenente alla fascia medio-alta del mercato.

di Maria Barison 3 Maggio 2021 12:38

Dopo la presentazione dell’8 aprile scorso, ecco finalmente approdare in Italia, oggi 3 maggio, l’interessante Nokia X20, smartphone di fascia media dalle ottime qualità tecniche.

Il brand Nokia, da quando è stato ripristinato dall’azienda HMD Global, ha ripreso a viaggiare a ritmi serrati, sfornando smartphone di assoluta qualità che hanno iniziato ad incuriosire nuovamente i vari appassionati del settore. Grazie anche al progetto Android One, che permette di aggiornare sempre all’ultima release del sistema operativo targato Google, Nokia ha iniziato a macinare numeri importanti, riuscendo a risalire la china dopo periodi davvero bui.

E’ arrivato Nokia X20 in Italia

Ora, anche in Italia, potremo finalmente acquistare il nuovissimo Nokia X20 che è arrivato nella configurazione 8GB di RAM e128GB di memoria interna. Un dispositivo di tutto rispetto che è possibile acquistare al prezzo di 399 euro, assolutamente in linea con quanto propone a livello tecnico.

Si è allineato al costo di altri smartphone appartenenti alla fascia medio-alta del mercato smartphone. Questo Nokia X20 è quindi finalmente disponibile da quest’oggi 3 maggio in Italia al costo di 399 euro e nelle colorazioni Sand e Blu. Vediamo ora più nel dettaglio quali sono alcune delle caratteristiche tecniche di maggior rilievo di questo dispositivo targato Nokia.

Caratteristiche del Nokia X20

Ci troviamo di fronte ad uno smartphone avente un display da 6,67 pollici con risoluzione FullHD+ ed una fotocamera anteriore punch-hole. Il comparto hardware è composto dal processore Snapdragon 480 5G e come già accennato in precedenza la configurazione del reparto memorie è da 8GB di RAM e 128GB di ROM che può essere tra l’altro espandibile tramite microSD. Molto interessante è anche il comparto fotografico di questo Nokia X20 grazie alla presenza di una quadrupla fotocamera posteriore composta da sensori da 64MP AF + 5MP FF UW + 2MP FF profondità + 2MP Macro | Ottiche ZEISS, quella anteriore è da 32MP FF.

Non manca la connettività 5G e risulta essere uno smartphone dual SIM. Infine spazio ad una buona batteria da 4470 mAh con ricarica rapida a 18W. C’è da dire che questo Nokia X20 arriva sul mercato direttamente con Android 11 e grazie proprio al progetto Android One saranno consentiti ben tre anni di aggiornamenti all’ultima release del sistema operativo. Rispetto poi ad altri medio gamma, oltre allo scanner per le impronte al di sotto del display, ritroviamo anche lo sblocco con il volto. Una qualità piuttosto ricercata che potrà far valere questo Nokia X20 sul mercato smartphone nostrano. Che ne pensate di questo nuovo device targato Nokia?

Tags: nokia x20
Commenti