Nokia X, presentazione per il 16 Maggio

Il Nokia X sarà il primo smartphone a tale marchio con il classico Notch.

di Maria Di Bianco 30 aprile 2018 11:18

Il 16 Maggio andrà di scena anche la presentazione del Nokia X, smartphone di fascia media dell’azienda HMD Global che avrà il compito di infastidire notevolmente la concorrenza. Sarà innanzitutto il primo smartphone a marchio Nokia ad avere il classico Notch, quindi ripercorrere quanto già fatto esteticamente da tutte le principali aziende di smartphone, tranne Samsung.

Gli utenti hanno dimostrato una certa propensione nell’acquistare smartphone con il Notch ed anche HMD Global ha pensato quindi di proporre un medio gamma che abbia esteticamente tale caratteristica. Dal punto di vista delle specifiche tecniche si evidenziano principalmente due varianti di questo Nokia X, una avente il processore Snapdragon 636 ed un’altra con il chipset MediaTek P60. Bisognerà a questo punto attendere la presentazione ufficiale del 16 Maggio per avere le giuste informazioni per quel che riguarda tutte le specifiche tecniche di questo Nokia X, ma senza dubbio sarà uno smartphone con ottimo rapporto qualità-prezzo.

Se consideriamo poi come sia un device appartenente al progetto Android One, ecco che questo Nokia X acquista ancor più interesse, con la possibilità insomma di poter ricevere in maniera rapida ed immediata tutti i nuovi aggiornamenti che riguarderanno il sistema operativo Android. Insomma un ulteriore punto a suo favore che potrebbe fare la differenza sul mercato dei medio gamma.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: nokia x
Commenti