Nokia pronta ad annunciare tre nuovi smartphone all’IFA di Berlino 2019

Nokia svelerà tre nuovi smartphone durante l'IFA di Berlino 2019.

di Roberto S. 12 Agosto 2019 9:25

Settembre non è ormai più così lontano e tra le novità smartphone farà capolino anche lo storico marchio Nokia che, attraverso l’azienda HMD Global, è riuscito ad imporsi prepotentemente in tale settore.

La bravura dell’azienda finlandese è stata quella di poter garantire qualità ai nuovi device Nokia, mantenendo però un prezzo altamente competitivo ed affidandosi al sistema operativo Android. Dopo insomma il quasi fallimento giunto con Windows Phone, era doveroso riportare in auge un brand che nel settore della telefonia è sempre stato piuttosto apprezzato e HMD Global ha trovato i tasti giusti per far sì che ciò si avverasse. C’è quindi molta curiosità nello scoprire cosa Nokia proporrà durante l’IFA di Berlino 2019, infatti nelle ultime ore è stato annunciato l’arrivo di tre nuovi smartphone proprio in occasione di questo evento di tecnologia. Non aspettatevi però top di gamma di rilievo, la linea guida dell’azienda finlandese continuerà a virare sul campo dei medio-gamma, smartphone dal costo più accessibile e dalle qualità piuttosto discrete.

Ecco i nomi dei tre nuovi medio-gamma Nokia

Sarà a tal proposito il 5 settembre il giorno in cui potremo assistere alla presentazione dei nuovi tre smartphone a marchio Nokia, quindi ormai manca pochissimo tempo ed anche se l’azienda non ha voluto fornire nulla sulle loro caratteristiche, sono stati rivelati i loro nomi. Nulla è ovviamente stato ufficializzato, bisognerà attendere il 5 settembre per avere le idee chiare su questi nuovi device di stampo Nokia, ma la cosa certa è che si tratterà di tre smartphone appartenenti alla fascia media del mercato e totalmente differenti tra di loro. Si chiameranno a quanto pare Nokia 5.2, Nokia 6.2 e Nokia 7.2 e porteranno con sé specifiche tecniche di grande appeal, seppur ancorate ad un mercato di media fattura, quello che poi alla fine ha sancito la vera rinascita del brand Nokia.

Spazio anche ai feature phone a marchio Nokia

Tra l’altro, sempre stando agli ultimi rumors, quest’evento del 5 settembre sarà arricchito anche dalla presentazione di tre nuovi feature phone, particolari cellulari che richiamano l’attenzione verso il passato di questa gloriosa azienda, allontanandosi dalla tecnologia attuale. Nokia è riuscita a ritornare grande anche grazie a questi particolari cellulari che hanno riportato alla mente vecchi ricordi agli appassionati di tecnologia. Un grande successo è stato ad esempio il nuovo Nokia 3310, rivelatosi piuttosto apprezzato in tutto il mondo nel suo restyling prettamente estetico. Non ci resta che attendere quindi il 5 settembre e scoprire tutte queste novità targate Nokia.

Tags: nokia
Commenti