Nokia ha fatto il suo ritorno in grande stile sul mercato smartphone grazie al Nokia 6, rivelatosi un inaspettato successo con numerosi utenti che hanno fatto registrare il tutto esaurito alla prima vendita flash. A quanto pare però l’azienda finlandese è già pronta a lanciare un nuovo device, il Nokia Heart, avvistato in queste ore su GFXBench.
Come molti sapranno Nokia ha deciso di proporre inizialmente smartphone relegati più alla fascia medio-bassa del mercato, ma che presentano senza dubbio caratteristiche di tutto rispetto, come mostrato dallo stesso Nokia 6. Ebbene questo Nokia Heart può definirsi senza dubbio un fratello minore dello smartphone precedente, visto il cambiamento di alcune specifiche tecniche, ma senza eccessive modifiche. Vediamo allora più nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo Nokia Heart.
Ci troviamo di fronte ad uno smartphone avente lo stesso processore del Nokia 6, quindi lo Snapdragon 430 octa-core a 1.4 GHz, ma è la memoria RAM a fare la differenza, qui infatti è di soli 2GB. Anche in questo caso troviamo Android Nougat 7.0 di serie, mentre per il comparto fotografico spazio ad una fotocamera posteriore da 12 megapixel ed una frontale da 8 megapixel. Non è stato ancora diffuso il prezzo, ma senza dubbio qualche novità in più emergerà durante il MWC di Barcellona.