Nokia 9, nuovo render mostra al meglio le cinque fotocamere

Ecco dei nuovi render che riguardano il Nokia 9, lo smartphone unico per le sue cinque fotocamere posteriori.

di Maria Di Bianco 6 novembre 2018 10:26

Non dovrebbe mancare molto alla presentazione del nuovo Nokia 9 che apparterrà anch’esso alla categoria PureView e soprattutto si ritroverà con una particolarità mai vista fino ad ora su uno smartphone, ossia la presenza di ben cinque fotocamere sulla scocca posteriore.

A tal proposito sono spuntati render di fattura migliore che mostrano al meglio questa particolarità che contraddistinguerà il Nokia 9 dagli altri smartphone presenti o in arrivo sul mercato. Ovviamente è stato il leaker @Onleaks a diffondere le immagini e si sa come sia assolutamente attendibile quando si tratta di anticipazioni riguardanti nuovi smartphone. La parte più interessante dei nuovi render relegati al Nokia 9 è senza dubbio la presenza delle cinque fotocamere, anche se sulla scocca posteriore sono visibili ben sette cerchi, ma i sensori dedicati al comparto fotografico sono cinque, mentre uno riguarda il classico Flash LED e l’altro dovrebbe rappresentare un sensore di prossimità. Non è ancora stata chiarita la composizione esatta di questi cinque sensori fotografici, ma si pensa ad una lente dedicata alla profondità di campo, una grandangolare, uno zoom ottico e così via.

Ritroviamo come sempre la partnership con ZEISS, brand che da anni collabora con Nokia nella realizzazione di lenti fotografiche ad altissimo livello. Molto probabilmente inoltre la parte posteriore di questo Nokia 9 è in vetro per garantire l’utilizzo della ricarica wireless. Mentre non dovrebbe esserci la presenza del jack audio da 3,55mm ed anche il sensore per le impronte digitali non è presente. In quest’ultimo caso o si ritrova sotto al display o semplicemente il Nokia 9 sarà dotato solo di sblocco facciale. Non ci resta che attendere l’ufficializzazione della presentazione.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: nokia 9
Commenti