Nokia 9, in arrivo senza jack audio da 3,5 mm

Anche il Nokia 9 si appresta ad essere un top di gamma senza il classico jack audio da 3,5 mm.

di Maria Di Bianco 29 novembre 2017 15:28

Non manca ormai molto all’ufficializzazione del Nokia 9, prossimo top di gamma dell’azienda finlandese che avrà il compito di chiudere in bellezza il grande ritorno sul mercato smartphone con la novità del sistema operativo Android.

A tal proposito stanno giungendo vari rumors sulle specifiche tecniche che animeranno questo interessante Nokia 9 e l’ultimo fa leva sull’assenza del jack audio da 3,5 mm. Sono ormai diversi gli smartphone che si ritrovano senza il classico jack audio, una scelta dell’azienda per rendere il design più sottile ed accattivante. Per il Nokia 9 ritroveremo al suo posto una porta USB Type-C tutto fare, che si ritroverà ad essere una porta audio integrata dentro il conettore per la ricarica. Tutto sommato però chi acquisterà un Nokia 9 potrà contare sulla presenza, all’interno della confezione di vendita del device, di un adattatore USB Type C – jack da 3.5mm ed un paio di cuffie USB Type-C che sappiamo avere un costo piuttosto elevato. In poche parole gli utenti non risentiranno molto dell’assenza del jack audio da 3,5 mm.

Per il resto il Nokia 9 si ritroverà con il processore Snapdragon 835 accompagnato da 6 o 8GB di RAM e ben 128GB di memoria interna. Spazio anche ad una doppia fotocamera posteriore da 12 e 13 megapixel per scattare foto di estrema qualità. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale di questo Nokia 9.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: nokia 9
Commenti