Nokia 8, top di gamma ad un prezzo più basso

Il prezzo del Nokia 8 potrebbe essere l'arma vincente per il nuovo top di gamma targato HMD Global.

di Maria Di Bianco 31 luglio 2017 16:03

Il 16 Agosto dovrebbe finalmente essere il giorno del Nokia 8, il primo top di gamma dell’HMD Global che si appresta a riportare in auge proprio il marchio finlandese tanto amato in passato. C’è attesa per questo nuovo device che, rispetto agli smartphone presentati fino ad ora, dovrà vedersela proprio con i top di gamma appartenenti alla fascia alta del mercato.

Si parla da tempo di specifiche tecniche super per questo Nokia 8, pur non conoscendole definitivamente. E’ chiaro come solo durante la presentazione si potrà avere conferma sul reparto hardware e software di questo nuovo smartphone Nokia, ma senza dubbio si ritroverà ad essere animato dal processore Snapdragon 835, quello attualmente presente sui device più rinomati e di successo. Ciò però che potrebbe non poco attirare più utenti verso questo Nokia 8 è il prezzo che dovrebbe essere più basso rispetto agli standard a cui ci hanno abituato i vari top di gamma.

La notizia arriva direttamente dal listino prezzi fissato da Vodafone in Romania per questo Nokia 8, dove la cifra ammonta sui 517,42 euro. Siamo solitamente abituati ad assistere a top di gamma con un prezzo iniziale di almeno 700 euro, quindi il risparmio sarà importante, pur tenendo conto dei diversi tipi di tassazione che ogni Paese è costretto ad imporre.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: nokia 8
Commenti