Nokia 8.1 con fotocamera in-display, ecco le prime immagini

Il Nokia 8.1 si mostra nelle prime immagini render, conferme per il foro nel display ad accogliere la fotocamera anteriore.

di Roberto S. 10 Gennaio 2019 10:51

Anche HMD Global ha deciso di puntare sulla novità estetica di questo 2019, con il classico foro nel display che accoglie la fotocamera anteriore ed il primo ad utilizzarlo sarà il Nokia 8.1. Ciò lo si evince dai primi render emersi di questo nuovo dispositivo di cui si conosce al momento ancora poco, ma con molta probabilità apparterrà alla fascia media del mercato.

A colpire ovviamente è l’estetica di questo Nokia 8.1 che si ritrova con un display completamente privo di cornici, solo il bordo inferiore è leggermente presente per accogliere il marchio Nokia. Per il resto è stato eliminato il Notch e con molta probabilità questa linea estetica sarà utilizzata da tantissimi altri smartphone che vedranno la luce nel 2019. E’ stata Samsung ad introdurre questo foro nel display per accogliere la fotocamera anteriore e di seguito l’idea è alquanto piaciuta a molti produttori che hanno deciso di replicarla. E’ un po’ quanto accaduto lo scorso anno con il Notch, con l’arrivo sul mercato di diversi smartphone con tale particolarità estetica.

Il foro nel display è un’ottima soluzione per evitare di puntare sulle cornici e dare una sensazione di maggiore eleganza allo smartphone, come si può notare proprio dalle prime immagini render di questo Nokia 8.1. Ciò che caratterizzerà questo smartphone di fascia media è l’essere parte integrante del progetto Android One, quindi potrà contare sugli aggiornamenti in tempo reale del sistema operativo. Non ci resta che attendere qualche notizia in più per scoprire anche tutte le specifiche tecniche di questo Nokia 8.1.

Commenti