Nokia 7.1, arriverà a breve l’aggiornamento ad Android 9 Pie

Il Nokia 7.1 si appresta ad essere aggiornato ad Android 9 Pie, anche se inizialmente solo in fase di beta.

di Maria Di Bianco 16 ottobre 2018 11:33

Novità importanti per i possessori del Nokia 7.1, smartphone rilasciato sul mercato poco tempo fa da HMD Global e che a quanto pare si appresta ad essere aggiornato già ad Android 9 Pie. Effettivamente l’azienda finlandese ha intenzione di garantire in maniera repentina i nuovi update del sistema operativo, non è un caso che gran parte dei nuovi dispositivi facciano parte del mondo Android One.

Una mossa intelligente in quanto molti utenti sono sempre alla ricerca di smartphone che possano aggiornarsi alle nuove release del sistema operativo di casa Google, senza però attendere chissà quanto tempo. Ecco quindi che dai vari dati emersi su Geekbench, il Nokia 7.1 sarà a breve aggiornato ad Android 9 Pie. Per il momento non si parla ancora di una data ufficiale, probabile che si tratti anche solo di una variante beta per testare al meglio questo aggiornamento sul Nokia 7.1 ed evitare quindi di ritrovarsi immediatamente a fare i conti con qualche bug.

Ad oggi la priorità per HMD Global è di mantenere le sue promesse riguardanti proprio i nuovi aggiornamenti, non solo per i dispositivi arrivati sul mercato durante il corso di questo 2018, ma anche per quelli più recente. Ci sarà quindi un aggiornamento corposo ad Android 9 Pie per gran parte dei nuovi dispositivi Nokia portati in auge grazie proprio alla grande strategia di marketing messa in atto da HMD Global.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti