Nokia 7.1, arrivata la presentazione ufficiale

Il Nokia 7.1 è stato presentato ufficialmente, ecco tutto ciò da sapere su questo nuovo medio gamma.

di Maria Di Bianco 5 ottobre 2018 10:18

Dopo le varie indiscrezioni delle ultime settimane, ecco finalmente avvenuta la presentazione del Nokia 7.1, smartphone legato alla fascia media del mercato che apparterrà al progetto Android One. Esteticamente presenta un design molto elegante, con cornici laterali ridotte al minimo e la presenza del classico Notch, ma ovviamente saranno principalmente le specifiche tecniche ad attirare i vari utenti.

Nel dettaglio questo Nokia 7.1 si presenta con un display da 5,8 pollici dotato di tecnologia HDR 10 che permette una buona visibilità dello schermo anche sotto la luce del sole. Vetro e metallo sono i materiali utilizzati per questo smartphone e sono il mix perfetto che dona una certa eleganza alla sua estetica. Per quel che riguarda invece il comparto hardware di questo Nokia 7.1 ritroviamo il processore Snapdragon 636 e sono a disposizione due varianti, una con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna ed un’altra con 4GB di RAM e 64GB di storage interno. Non manca ovviamente lo slot per la microSD, il jack audio da 3,5mm ed il connettore USB Tybe-C.

Interessante è anche il comparto fotografico di questo Nokia 7.1 con una doppia fotocamera posteriore da 12 e 5 megapixel ed una doppia fotocamera anche anteriore da 8 megapixel. La batteria è da 3600 mAh, troviamo anche il lettore per le impronte digitali posto sulla scocca posteriore e come detto sarà dotato di Android One che gli garantirà almeno per tre anni di essere aggiornato in maniera rapida a tutti i nuovi update del sistema operativo di casa Google.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: nokia 7.1
Commenti