Nokia 6, da oggi in vendita in Italia a 249,99 euro

Il Nokia 6 sbarca in Italia, riuscirà ad essere preso in considerazione dagli amanti degli smartphone?

di Maria Di Bianco 25 luglio 2017 16:07

Si attende ancora il tanto chiacchierato top di gamma targato Nokia, ma nel frattempo anche in Italia è disponibile la vendita del Nokia 6, device di fascia media e dalle interessanti specifiche tecniche. HMD Global poche ore fa ha diramato un comunicato con cui ha confermato l’effettiva disponibilità del device nel nostro Bel Paese.

Riuscirà questo Nokia 6 ad essere quanto meno preso in considerazione dagli italiani? Questa domanda al momento non può avere ancora risposta, bisogna infatti attendere qualche mese per capire se avrà successo e potrà avere un ruolo da protagonista per la fascia media del mercato smartphone. Senza dubbio l’azienda finlandese ha svolto un egregio lavoro, perché questo Nokia 6 può considerarsi lo smartphone ideale per coloro che amano l’eleganza, ma allo stesso tempo pretendono grande resistenza del prodotto.

Il corpo di questo device è realizzato interamente in alluminio ed è stato pensato proprio per coloro che spesso tendono a farlo cadere. Il display di questo Nokia 6 è da 5,5 pollici con risoluzione FullHD, mentre il processore è lo Snapdragon 430 supportato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 128GB. Interessante è il comparto fotografico del Nokia 6 con la fotocamera posteriore da 16 megapixel e quella anteriore da 8 megapixel. Spazio infine ad una batteria da 3000 mAh e ad Android Nougat 7.0, il tutto ad un prezzo di 249,99 euro.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: nokia · nokia 6
Commenti