Nokia 6.2 e Nokia 7.2 sempre più vicini, ma non per il mercato europeo

Ecco le ultime novità riguardanti i nuovi medio gamma targati Nokia, il Nokia 6.2 ed il Nokia 7.2.

di Roberto S. 22 Luglio 2019 9:39

Iniziano a trapelare notizie più concrete che riguardano il Nokia 6.2 ed il Nokia 7.2, nuovi smartphone di fascia media che il marchio finlandese sarebbe pronto a lanciare sul mercato.

Gli ultimi rumors evidenziano più che altro una presentazione in Cina per il mese di agosto, anche se non è esclusa l’ipotesi di far slittare tutto più nel periodo di settembre. Non è chiaro però quando potremmo assistere all’arrivo sul mercato europeo di questi Nokia 6.2 e Nokia 7.2. Sicuramente quello cinese avrà la precedenza su tutto e nel giro di poche settimane potremo avere un quadro della situazione molto più chiaro. Al momento l’unica certezza è che il loro debutto sul mercato arriverà in netto ritardo in Europa, dando spazio principalmente al mercato cinese.

Il grande ritorno del brand Nokia grazie ad HMD Global

Da quando è stato riportato in auge il marchio Nokia dall’azienda HMD Global, si è potuto assistere ad una nuova giovinezza per tale brand, con device che hanno senza dubbio attirato l’attenzione dei vari appassionati del settore. Si sta quindi cercando di dare continuità a quanto fatto lo scorso anno ed il Nokia 6.2 ed il Nokia 7.2 sono solo dei medio gamma che potranno rivelarsi interessanti viste le loro specifiche tecniche e soprattutto un design leggermente differente dai modelli attualmente presenti in commercio.

Specifiche tecniche ed estetica del Nokia 7.2

Proprio qualche settimana fa era spuntata una cover del Nokia 7.2, lasciando trapelare il design di questo nuovo smartphone capitanato dalla tripla fotocamera posteriore i cui sensori sono stati inseriti all’interno di un modulo circolare piuttosto sporgente. Non manca però il Notch a goccia e nemmeno il jack audio da 3,5mm, con il lettore per le impronte digitali posizionato proprio al di sotto del modulo fotografico. Probabilmente il design sarà pressoché lo stesso anche per il Nokia 6.2, seppur ci saranno cambiamenti per quel che riguarda il comparto fotografico. Le ultime notizie sulle specifiche tecniche lasciano trapelare la presenza di un processore Snapdragon 660 con batteria da 3500 mAh e ricarica rapida a 18W e come accennato in precedenza il Nokia 7.2 potrà contare su una tripla fotocamera posteriore il cui sensore principale risulta essere da 48 megapixel con lenti Zeiss ed una fotocamera secondaria ultra grandangolare con campo di 120°. Al momento si conosce di meno sul Nokia 6.2, ma sicuramente nei prossimi giorni spunteranno nuove notizie a riguardo.

Commenti