Nokia 6.1 Plus ufficiale, è la versione internazionale dell’X6

Ecco i dettagli del nuovo mid-range firmato Nokia

di Maria Di Bianco 21 agosto 2018 19:34
Nokia 6.1 Plus

Non è arrivato Nokia 9 come in molti immaginavano fino a qualche giorno fa, ma oggi è stato comunque un giorno importante per lo storico brand. E’ stato infatti ufficializzato in India (presto però dovrebbe arrivare anche in Europa), il nuovo Nokia 6.1 Plus, “fratello gemello” dell’X6.

Il mid-range in questione fu lanciato lo scorso maggio ma riservato solo al mercato cinese. Nokia già all’epoca fece intuire che presto sarebbe arrivata la versione internazionale e così è stato. Nokia 6.1 Plus si presenta con un bel display da 5.8 pollici con risoluzione in Full HD+. Il rapporto di forma è di 19:9 ed è quindi intuibile la presenza di un notch, anche se le dimensioni della tacca sono piuttosto contenute.

Sotto il cofano è stato montato uno Snapdragon 636, coadiuvato da una GPU Adreno 509 e da 4 GB di memoria RAM; il tutto senza dimenticare i 64 GB (espandibili tramite micro SD) di storage interno. Il comparto fotografico è composto da una dual cam posteriore da 16+5 MP, con aperture focali f/2.0 e 2.2 e stabilizzazione elettronica, e una fotocamera anteriore da 16 MP (apertura f/2.0).

Nonostante la delusione per la presenza di Oreo 8.1 a bordo viene garantito in tempi brevi l’update ad Android Pie 9.0; Nokia 6.1 Plus conta inoltre su una batteria da 3.060 mAh con ricarica rapida e sarà disponibile nelle colorazioni Gloss Midnight Blue, Gloss White e Gloss Black ad un prezzo che si aggirerà tra i 200 e i 230 euro.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti