Nokia 5.1 Plus presentato in Cina, ecco le specifiche tecniche

Arriva anche la variante internazionale del Nokia 5X e si tratta del Nokia 5.1 Plus presentato nelle ultime ore in Cina.

di Maria Di Bianco 22 agosto 2018 9:35

L’azienda HMD Global, che si sta occupando in questi ultimi anni di riportare al vertice il marchio Nokia, ha presentato nelle ultime ore in Cina un altro nuovo dispositivo che potrà senza dubbio interessare molti utenti. Si tratta nel dettaglio del Nokia 5.1 Plus, ossia la versione internazionale del Nokia 5X, smartphone relegato esclusivamente al mercato cinese.

Innanzitutto si tratta di un medio-gamma, quindi si andrà ad arricchire la fascia media del mercato e potrà contare poi su Android One, con aggiornamenti costanti ed imminenti del sistema operativo. Vediamo più nel dettaglio tutte le specifiche tecniche di questo Nokia 5.1 Plus che rispecchiano perfettamente quelle del Nokia 5X. Si parte da un display da 5,86 pollici con form factor 19:9 e l’immancabile Notch. Il processore è una MediaTek Helio P60 supportato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna che può essere espandibile tramite microSD fino a 400GB.

Questo Nokia 5.1 Plus potrà contare sull’intelligenza artificiale che ritroviamo sia sulla doppia fotocamera posteriore da 13 e 5 megapixel, sia su quella anteriore da 8 megapixel adibita alla modalità Ritratto. La scocca posteriore risulta essere in vetro e non manca il lettore per le impronte digitali con Android 8.1 Oreo. Trattandosi però di un dispositivo Android One, arriverà in poco tempo anche l’aggiornamento alla nuova release Android 9 Pie. Infine spazio ad una batteria da 3060 mAh ed il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 euro.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti