Nokia 5.1, disponibile in Italia a 249 euro

E' approdato sul mercato italiano il nuovo Nokia 5.1, device reso interessante dalla sua partecipazione al mondo Android One.

di Maria Di Bianco 10 settembre 2018 11:43

Tre mesi fa c’è stata la presentazione di Nokia 5.1 ,un medio gamma dalle prestazioni interessanti in quanto appartiene al mondo Android One. Quest’ultima caratteristica risulta essere senza dubbio già un buon motivo per acquistare il nuovo Nokia 5,1 che proprio in queste ore è approdato sul mercato italiano.

Non parliamo di uno smartphone dalle grandissime specifiche tecniche, ma il poter contare su aggiornamenti costanti e rapidi del proprio sistema operativo, è sicuramente una mossa importante adottata dall’azienda finlandese per potersi accaparrare più utenti. Vediamo però nel dettaglio quali sono le altre specifiche tecniche di questo Nokia 5.1. Innanzitutto il display risulta essere da 5,5 pollici in form factor 18:9, ma non c’è la presenza del Notch. Spazio poi ad un processore MediaTek P18 MT6755S octa core a 2.0 GHz che senza dubbio non risulta essere eccelso, ma garantisce buone prestazioni.

Rispetto al modello internazionale, che vanta 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, il Nokia 5.1 arrivato sul mercato italiano potrà contare su 3GB di RAM e 32GB di storage interno espandibile fino a 256GB tramite microSD. Al momento si ritroverà con Android Oreo, ma HMD Global ha già fatto sapere che sarà automaticamente aggiornato ad Android 9 Pie. Infine ritroviamo una batteria da 2970 mAh ed il prezzo risulta essere di 249 euro. Vedremo se questo smartphone Nokia Android One potrà avere successo nel nostro Paese.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti