Nokia 2, presentato ufficialmente il nuovo entry-level di Nokia

Ecco le specifiche tecniche ufficiale del Nokia 2, ma ci si aspettava qualcosa in più pur trattandosi di un entry-level.

di Maria Di Bianco 31 ottobre 2017 10:49

E’ stato presentato ufficialmente il nuovo Nokia 2, smartphone entry-level dell’azienda finlandese che però lascia un po’ a desiderare per specifiche tecniche troppo di basso livello. Considerando come sarà in vendita al prezzo di 99 euro, forse si poteva puntare su qualche caratteristica di maggior rilievo.

Questo Nokia 2 sarà disponibile sul mercato globale da metà Novembre, ma dubitiamo possa avere qualche riscontro positivo, anche perché con quasi 100 euro è possibile acquistare device di stampo cinese con caratteristiche molto più intriganti di questo entry-level targato Nokia. Più nel dettaglio il Nokia 2 è caratterizzato da un display da 5 pollici protetto dal vetro Gorilla Glass 3, ma è principalmente il reparto hardware a lasciare un bel po’ a desiderare. Qui troviamo infatti il processore Snapdragon 212 con appena 1GB di RAM ed 8GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

Qualche aspetto leggermente positivo per questo Nokia 2 c’è e riguarda sia il sistema operativo, in quanto verrà aggiornato ad Android Oreo che la durata della batteria, vista la sua potenza da 4100 mAh. Per il resto spazio anche ad una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel. Inoltre il Nokia 2 è anche dual-SIM e le colorazioni disponibili sono Pewter Black, Pewter White e Copper Black. Che ne pensate di questo nuovo smartphone targato Nokia?

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: nokia · nokia 2
Commenti