Nokia 106 (2018), ufficiale il feature phone per i nostalgici dei vecchi Nokia

Risorge grazie ad HMD Global anche il feature phone Nokia 106 (2018) presentato nelle ultime ore.

di Maria Di Bianco 15 novembre 2018 10:48

HMD Global, azienda che ha preso in mano le sorti del brand Nokia, è stata in grado di riportare alla luce uno stile appartenente al mondo smartphone che sembrava ormai perso. Invece in poco tempo Nokia si è ripresa alla grande, grazie anche all’utilizzo del sistema operativo Android, ma un occhio di riguardo è stato dato anche ai device che in passato hanno reso grande tale marchio.

Come quindi non dimenticare il Nokia 3310, un’icona di stile che ha fatto la storia del brand Nokia e che HMD Global ha riportato in auge con un restyling interessante, dando vita insomma ai feature phone. L’azienda finlandese non ha voluto abbandonare questa linea guida ed ha presentato da poco anche un nuovo feature phone, sicuramente meno popolare del precedente, ma che potrà essere utile a chi semplicemente vuole avere tra le mani un ricordo del passato. Stiamo parlando del Nokia 106 (2018), non si tratta ovviamente di uno smartphone, ma punta molto sull’autonomia. E’ un feature phone che è stato realizzato semplicemente per effettuare telefonate, non troviamo quindi né connessione internet, né possibilità di scaricare applicazioni e così via.

E’ un semplicissimo dispositivo che riprende il vecchio Nokia 106, ovviamente con un design più moderno. Le specifiche tecniche di questo Nokia 106 (2018) riguardano la presenza di un display da 1,8″ TFT QQVGA, processore MediaTek 6261D, RAM da 4MB, batteria da 800 mAh, niente fotocamere, radio FM, giochi e torcia. Questo Nokia 106 (2018) può essere acquistato sborsando la cifra di appena 16 euro.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti