Neffos X20 e Neffos X20 Pro, smartphone economici in arrivo in Italia

Sono disponibili per il mercato italiano, a prezzi altamente contenuti, il Neffos X20 ed il Neffos X20 Pro.

di Roberto S. 19 Luglio 2019 9:47

Esistono sul mercato diverse varianti di smartphone, ma per chi ha intenzione di spendere davvero poco può affidarsi ai nuovi arrivati Neffos X20 e Neffos X20 Pro, device presentati durante lo scorso Mobile World Congress di Barcellona da TP-Link.

In questo caso si è cercato di accontentare prevalentemente il pubblico più giovane, non sempre capace di sborsare cifre elevate, ma facendo attenzione alle caratteristiche smartphone più utilizzate. Non è sicuramente un brand che in Italia risulta essere molto conosciuto, ma TP-Link offre tutte le garanzie del caso con i nuovi Neffos X20 e Neffos X20 Pro disponibili per il mercato nostrano a prezzi davvero molto contenuti. Ciò che caratterizza questi due smartphone è senza dubbio un design altamente curato, pur insomma appartenendo alla fascia bassa del mercato, l’estetica si avvicina molto a quella dei top di gamma. Ritroviamo infatti cornici piuttosto ridotte e solo un piccolo Notch a goccia sulla parte superiore del display.

Specifiche tecniche del Neffos X20

Vediamo allora più nel dettaglio le varie specifiche tecniche che riguardano il Neffos X20 ed il Neffos X20 Pro. Entrambi i device si presentano con un display da 6,26 pollici e risoluzione HD+, senza trascurare il rapporto di forma 19:9. Per il device di base il comparto hardware è composto dal processore MediaTek Helio A22 accompagnato da 2GB di RAM e 16 o 32GB di memoria interna. La parte più interessante di questo Neffos X20 è senza ombra di dubbio la batteria da 4100 mAh che consente un’autonomia piuttosto prolungata nel tempo. Per quel che riguarda invece il comparto multimediale, spazio ad una doppia fotocamera posteriore da 13 e 5 megapixel ed una anteriore da 8 megapixel arricchita con effetto bokeh, modalità bellezza dotata di AI e Scene Detection in grado di riconoscere 17 tipi di soggetti e scene inquadrate. Non manca infine il Face Unlock per la sicurezza del dispositivo.

Caratteristiche e prezzi del Neffos X20 Pro

Per il Neffos X20 Pro riscontriamo molte affinità con il modello precedente, a cambiare però è il comparto hardware composto dal processore MediaTek Helio P22 con la possibilità di puntare su 3 o 4GB di RAM con 32-64-128GB di tagli di memoria interna. Varia infine solo la fotocamera anteriore rispetto al Neffos X20, infatti risulta essere da 13 megapixel. I prezzi di questi due smartphone sono molto appetibili, per la variante base si punta sui 139,99 euro, mentre quella Pro risulta essere da 169,99 euro. Che ne dite di questi due nuovi smartphone?

Commenti