Motorola, spuntano le specifiche tecniche di nuovi smartphone Edge

Motorola ha svelato alcune specifiche tecniche legate a nuovi smartphone della serie Edge.

di Maria Barison 18 Giugno 2021 11:06

Motorola si accinge a lanciare nuovi smartphone per la serie Edge, infatti sono emerse le specifiche tecniche di tre nuovi modelli, anche se saranno quattro versioni, con i nomi in codice di Berlin per il quale c’è anche la variante del Nord America, PStar e Kyoto.

In rete sono infatti apparse le schede tecniche di questi nuovi smartphone targati Motorola, dispositivi che apparterranno alla fascia media del mercato, anche se solo sul modello Berlin, quello considerato più potente, si conoscono dettagli più approfonditi.

Caratteristiche della variante Berlin del Motorola Edge

Gli altri modelli di smartphone della serie Edge infatti hanno caratteristiche più celate, con qualche mistero in più che sarà evidentemente svelato solo quando saranno presentati ufficialmente. Attenzione però, perché non esiste al momento una data certa che attesti proprio la presentazione di questi nuovi device targati Motorola, ciò significa che si potranno attendere ancora mesi e tra l’altro è anche possibile che vengano rilasciato sul mercato a distanza di tempo.

Per ora sappiamo solo che Motorola vorrà ampliare questa serie Edge con gli smartphone apparsi in queste ore con il loro nome in codice in rete e vediamo quali sono a questo punto parte delle loro specifiche tecniche. Come già accennato in precedenza, il modello Edge che sembra avere qualche marcia in più rispetto agli altri è quello con il nome in codice Berlin ed è anche il device che presenta più indiscrezioni sulle sue caratteristiche. Questo smartphone targato Motorola si presenterà con il processore Snapdragon 778G e sarà disponibile nella variante da 6 o 8GB di RAM con la possibilità di puntare su una memoria interna rispettivamente da 128 o 256GB.

Spazio poi ad una tripla fotocamera posteriore da 108 megapixel, 16 megapixel ed 8 megapixel, mentre la camera frontale sarà da 32 megapixel. Per la versione diretta al Nord America c’è giusto qualche cambiamento lato fotocamera con uno dei tre sensori posteriori da 8 megapixel e non 16 megapixel ed in aggiunta però ritroviamo il sensore di profondità da 2 megapixel.

Le specifiche tecniche delle altre varianti di Motorola Edge

Per quel che riguarda invece il modello con nome in codice PStar si parla di processore Kona X55 5G, con la possibilità di optare per RAM da 6, 8 e 12GB, mentre la memoria interna può essere da 128 o 256GB. Anche in questo caso spazio ad una tripla fotocamera posteriore da 108, 16 ed 8 megapixel ed una anteriore da 16 megapixel. Infine per la variante Kyoto si conosce solo il comparto fotografico con la presenza di tre sensori posteriori da 108, 8 e 2 megapixel ed uno anteriore da 32 megapixel. Attendiamo nuove news a riguardo.

Commenti