Mercato smartphone in calo nel secondo trimestre, ma Huawei supera Apple

Huawei continua ad impensierire seriamente Apple, superandola nelle vendite smartphone del secondo trimestre del 2018.

di Maria Di Bianco 2 agosto 2018 9:24

Apple deve non poco preoccuparsi dell’incredibile crescita che sta avendo negli ultimi anni Huawei, azienda cinese che è riuscita a farsi rispettare e soprattutto ad essere molto apprezzata dagli amanti del settore smartphone. Un successo che non vuole proprio terminare e che senza dubbio potrà regalare ulteriori soddisfazioni a l’intero mondo di Huawei.

Attraverso gli ultimi dati forniti da International Data Corporation sulla vendita degli smartphone, ecco che si è avvertito un calo nel periodo del secondo trimestre del 2018, ma questo aspetto leggermente negativo non ha minimamente intaccato la crescita proprio di Huawei. Anzi l’azienda cinese ha superato Apple proprio nella classifica degli smartphone più venduti, confermando ancora una volta come gli uomini di Cupertino siano non poco costretti a difendersi da questi attacchi. Sicuramente ciò che ha contribuito al grande aumento di vendite rispetto al 2017 è stata la nuova linea dei Huawei P20, basta infatti considerare come nell’anno precedente siano stati venduti nel Q2 38,5 milioni di smartphone, mentre nel 2018 si è arrivati già a 54,2 milioni.

Una crescita imponente che deve solo far preoccupare Apple che pure però risulta essere leggermente in positivo rispetto allo scorso anno. Chiaramente le due aziende puntano su periodi differenti nella presentazione dei nuovi device e forse un reale confronto potrà esserci solo quando vedremo sul mercato smartphone Huawei ed Apple lanciati nello stesso momento. Al momento però l’azienda cinese si gode questo secondo posto degli smartphone più venduti, in attesa poi di scoprire le novità del mondo Apple.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: apple · huawei
Commenti