Meizu Note 9, arrivata l’ufficialità con fotocamera da 48 megapixel

Il Meizu Note 9 si presenta con una super fotocamera posteriore da 48 megapixel ed un prezzo piccolo piccolo.

di Roberto S. 6 Marzo 2019 10:31

E’ stato ufficializzato il Meizu Note 9, smartphone di fascia media che presenta specifiche tecniche di tutto rispetto, considerando anche un prezzo assolutamente super conveniente. Per il momento questo device sarà disponibile, a partire dall’11 marzo, solo sul mercato cinese, ma si spera che possa fare capolino anche su altri mercati. Vediamo allora più nel dettaglio le specifiche tecniche di questo Meizu Note 9.

Si parte dal display da 6,2 pollici con cornici ridottissime, risoluzione FullHD+ e la presenza di un Notch a goccia dov’è incastonata la fotocamera anteriore. Molto interessante è il reparto hardware con la presenza del processore Snapdragon 675 accompagnato da due varianti di memoria, 4 o 6GB di RAM e 64 o 128GB di memoria interna. Da non trascurare poi il comparto fotografico di questo Meizu Note 9 composto da una doppia fotocamera posteriore con sensore Samsung GM1 da 48 megapixel ed il secondario da 5 megapixel con AI, per la fotocamera anteriore invece spazio ad un sensore da 20 megapixel.

Non manca la presenza di Android 9 Pie, mentre molto interessante è anche la batteria da 4000 mAh dotata di ricarica rapida. Il sensore per le impronte digitali è posto dietro la scocca posteriore che ha un corpo in ceramica. Il prezzo del modello base di questo Meizu Note 9 dovrebbe essere di circa 184 euro, mentre quello dotato di più RAM avrò un prezzo di circa 211 euro, insomma un vero e proprio affarone.

Commenti