Meizu cambia strategia, in arrivo top di gamma con chipset Qualcomm

Meizu non vuole perdere più tempo ed entro la fine del 2017 sarà in arrivo un nuovo top di gamma con processore Qualcomm.

di Maria Di Bianco 28 luglio 2017 15:49

Meizu è senza dubbio l’azienda cinese che al momento ha più difficoltà nell’affermarsi nel campo smartphone, pur realizzando device di tutto rispetto. Nelle scorse ore c’è stata la presentazione dei nuovi top di gamma Meizu Pro 7 e Meizu Pro 7 Plus, ma nonostante le ottime specifiche tecniche c’è sempre una componente fortemente criticata.

Gli esperti del settore, ma anche gli stessi utenti, non sono molto convinti del processore utilizzato fino ad ora da Meizu per i propri smartphone e stiamo parlando del SoC MediaTek. Il punto centrale è che tale chipset non è considerato dalla stragrande maggioranza di appassionati ed esperti di smartphone all’altezza di top di gamma o qualsiasi device che si ritrovi con un processore Snapdragon. In questi anni Qualcomm ha saputo costruire prodotti di estrema qualità ed affidabilità, diventando l’azienda principale nella fornitura di processori per i vari smartphone in circolazione, sia top di gamma che di fascia medio-bassa.

Ecco che allora Meizu ha deciso di cambiare la sua strategia ed entro la fine del 2017 ha annunciato l’arrivo di un nuovo device con processore Snapdragon 8XX. Non si conosce ancora la natura del chipset, ma in molti scommettono sullo Snapdragon 836 disponibile a breve per il campo smartphone. Questa sembra essere l’unica mossa disponibile per poter attirare più utenti verso i dispositivi Meizu.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: meizu
Commenti