Meizu 16, possibile sensore per le impronte nel display e RAM da 8GB?

Si prospetta un arrivo sul mercato con il botto per i nuovi Meizu 16, tecnologicamente più avanzati degli attuali top di gamma presenti sul mercato.

di Maria Di Bianco 18 giugno 2018 10:59

Negli ultimi giorni ha attirato l’attenzione del mondo smartphone un device che dovrebbe essere presentato ad Agosto e che si presenterà in due varianti. Stiamo parlando del Meizu 16 che sarà accompagnato dal Meizu 16 Pro, device più potente rispetto al modello base.

Gli ultimi rumors evidenziano la possibilità di assistere, principalmente sulla versione Pro del Meizu 16, all’integrazione del sensore per le impronte digitali all’interno del display, caratteristica ancora assente nel mondo smartphone. Sono diverse le azienda che stanno cercando di attuare questo tipo di tecnologia, ma fino ad ora nessuna sembra esserci riuscita completamente. A quanto pare Meizu ha trovato la strada giusta ed il Meizu 16 Pro potrebbe ritrovarsi con tale novità tecnologica, anche se non è detto che non sia presente anche nella versione base. Infatti dal punto di vista estetico non ci saranno differenze tra le due varianti, se non un display più ampio per il modello Pro, ma entrambi faranno a meno del Notch ed opteranno per cornici quasi inesistenti.

Altra caratteristica interessante è l’adozione di ben 8GB di RAM, anche in questo caso però si parla principalmente della versione Pro del Meizu 16. Senza dubbio Meizu darà vita a due smartphone di grande levatura ed il prezzo non dovrebbe essere superiore ai 400 euro, una cifra molto più bassa rispetto ai top di gamma attualmente presenti sul mercato, ma i Meizu 16 saranno tecnologicamente più evoluti. Attendiamo solo la loro presentazione.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: meizu · meizu 16
Commenti