Meizu 16, arriva il tasto Home sensibile alla pressione

I Meizu 16 si ritroveranno con lo stesso meccanismo del tasto Home appartenente agli ultimi top di gamma di casa Samsung.

di Maria Di Bianco 27 giugno 2018 10:55

E’ stato confermato l’arrivo della nuova serie di smartphone targata Meizu 16, l’azienda cinese infatti presenterà questa nuova gamma durante il mese di Agosto, creando a questo punto un po’ di concorrenza per la Samsung che ha invece in progetto l’arrivo del Samsung Galaxy Note 9 sempre per lo stesso periodo.

Non è detto che le diverse varianti di questo Meizu 16, probabilmente ne saranno realizzate tre, possano dare del filo da torcere a Samsung, ma si parla di smartphone di grande qualità che potranno contare anche su un prezzo di listino abbastanza abbordabile, senza dubbio nettamente inferiore a ciò che proporrà l’azienda sudcoreana. Inizialmente Meizu non aveva in progetto di dar vita ai Meizu 16, ma visto il grande consenso riscontrato dai Meizu 15, realizzati semplicemente per constatare il riscontro degli utenti, l’azienda cinese ha deciso di continuare tale serie.

Una delle novità che apparterranno a tali smartphone sarà la presenza di un tasto Home sensibile alla pressione che sarà integrato all’interno del display, in modo da avere cornici praticamente inesistenti. E’ lo stesso meccanismo utilizzato proprio da Samsung per i suoi top di gamma e che si è rivelato molto interessante. Ormai sappiamo come si punti molto sulla mancata presenza delle cornici e questa è un’ottima soluzione per la loro riduzione. Senza dubbio avremo di fronte smartphone ultra tecnologici, sarà curioso capire se Meizu riuscirà a farsi valere in un mercato così competitivo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti