LG, tra un mese in arrivo lo smartphone 5G con Snapdragon 855

LG si prepara a mostrare al mondo intero il nuovo smartphone in 5G che debutterà tra un mese.

di Roberto S. 24 Gennaio 2019 11:43

LG ha intenzione di svoltare in questo 2019, provare a riprendersi da anni un po’ troppo bui in cui si è ritrovata scavalcata sul mercato da diverse aziende di smartphone. E’ necessaria una nuova spinta e questa potrebbe arrivare dal primo smartphone 5G già pronto per il prossimo mese, anche se non dovrebbe trattarsi del nuovo top di gamma LG G8.

Si parla insomma di una sorta di variante a sé che potrebbe avere delle affinità tecniche con il flagship in presentazione al Mobile World Congress di Barcellona, ma chiaramente punterà su una nicchia differente di utenti, visto che si prevede un costo comunque elevato. Per questo nuovo smartphone in 5G targato LG ci sono novità dal punto di vista hardware, con l’adozione del processore Snapdragon 855, l’ultimo di casa Qualcomm. Altra novità importante, visto che gli smartphone LG hanno sempre avuto qualche problema di batteria, è l’utilizzo di una batteria da 4000 mAh in grado di garantire durata e qualità.

Tra l’altro sarà dotato anche di un sistema di raffreddamento super potente che impedirà il surriscaldamento del device, visto come il 5G provochi temperature ancora più elevate che potrebbero creare problemi proprio di surriscaldamento. Sicuramente sono novità importanti che scopriremo durante il Mobile World di Barcellona, dove LG sarà una delle aziende protagoniste. Vedremo se riuscirà ad attirare più utenti.

Tags: lg · lg g8
Commenti