LG, spuntano brevetti di display con dei fori ovali

LG ha depositato dei brevetti che evidenziano dei display con dei fori ovali al suo interno, vediamo di cosa si tratta.

di Maria Di Bianco 7 novembre 2018 11:20

LG non sta sicuramente stupendo sul mercato, purtroppo è già da qualche anno che i suoi top di gamma non riescono ad avere uno spazio importante nel settore smartphone ed il rischio di ritrovarsi con un fallimento dietro l’altro è davvero molto alto.

Per questo l’azienda sudcoreana sta studiando diverse novità che possano in qualche modo incuriosire gli utenti e riattivare quella voglia di acquistare prodotti a marchio LG. A tal proposito sono stati depositati nuovi brevetti che riguardano il display e nel dettaglio si parla di schermi aventi dei fori ovali nella parte alta centrale e laterale. Con molta probabilità si tratta di fori dedicati alla fotocamera anteriore, in modo da poter eliminare definitivamente le cornici o il Notch che ormai da un anno ha invaso il mondo smartphone. Questi particolari display avranno il compito di contenere già la fotocamera anteriore, che sarà inserita proprio all’interno del foro.

Ovviamente si parla per ora solo di brevetto, ma potrebbe essere una valida soluzione adottata da LG per far sparire completamente le cornici dal display, che poi sembra essere la nuova frontiera del mondo smartphone insieme anche al display pieghevole. LG sta lavorando anche a quest’ultimo aspetto, anche se in questo caso sarà Samsung la prima azienda ad occuparsi della novità degli smartphone flessibili. Sicuramente c’è la necessità di introdurre nuove novità in un campo ormai saturo di prodotti troppo simili tra di loro e staremo a vedere se questi display con fori targati LG potranno arrivare presto sul mercato insieme ad un nuovo smartphone.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: lg
Commenti