LG, spunta un brevetto per lo smartphone pieghevole

Anche LG sta lavorando ad un proprio smartphone pieghevole, nuove informazioni arrivano da un brevetto del 2016.

di Maria Di Bianco 6 aprile 2018 10:19

Il futuro degli smartphone sembra essere proprio la flessibilità, o quanto meno provare a realizzare qualcosa di pieghevole che possa far comodo ai vari utenti. Ci sono in ballo diversi brevetti a riguardo che coinvolgono varie aziende come Samsung, Apple, Huawei ed LG ed oggi vogliamo occuparci proprio di quest’ultima.

Nelle ultime ore infatti è apparso un nuovo brevetto realizzato da LG sullo smartphone pieghevole, si tratta in realtà di un progetto che è stato realizzato nel 2016 e solo ora è stato diffuso, forse perché effettivamente LG ha in mente di metterlo in pratica. Rispetto a tutti gli altri brevetti qui si parla di smartphone pieghevole composto in realtà da due schermi, con due batterie, due jack audio da 3,5mm uniti tra di loro da una chiusura a cerniera. Ciò significa che se uniti diventano un solo smartphone, ma una volta aperti, tipo libro, creano una sorta di tablet o laptop sul quale poter lavorare con comodità, con un display molto ampio.

Ciò che al momento rende un po’ perplessi gli addetti ai lavori è lo spessore di questo smartphone pieghevole che inevitabilmente è piuttosto ampio. Questa situazione gli impedirà di essere molto comodo da trasportare, ma visto come si tratti di un brevetto del 2016, è probabile che LG abbia già pensato ad una nuova soluzione. Staremo a vedere quando arriverà sul mercato il primo smartphone pieghevole.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti