LG, spunta un brevetto che evidenzia il Notch a goccia

Anche LG cadrà nel mondo del Notch, a quanto pare i prossimi medio gamma si ritroveranno con un Notch a goccia.

di Roberto S. 30 Gennaio 2019 10:20

LG ha in mente qualcosa di diverso per i prossimi smartphone, almeno è ciò che si evince da un nuovo brevetto emerso in queste ultime ore, ma che è stato depositato lo scorso aprile. Da allora ne sono sicuramente cambiate di cose, ma visto che per il momento non è stato realizzato alcuno smartphone con il Notch a goccia, in evidenza proprio su questo brevetto, si pensa che questa caratteristica estetica possa essere la novità in atto per i prossimi device.

Il brevetto risale ai tempi dell’LG G7 ThinQ ed in effetti presenta alcune variazioni estetiche che abbiamo avuto modo di ammirare su tale device. C’è infatti il lettore per le impronte digitali posto al di sopra della scocca posteriore e la doppia fotocamera posta in maniera verticale. L’unica novità è data proprio dal Notch a goccia che a questo punto potrebbe essere adottato da LG negli smartphone di fascia media, anche perché questo design, pur presentando cornici ridotte al minimo, non sembra poter aggiungere nulla di nuovo a quanto già visto sul mercato.

Il Notch a goccia rappresenta il giusto compromesso tra il Notch di primo pelo ed il foro sul display che assisteremo su molti smartphone, in primis i nuovi top di gamma di casa Samsung. Nulla insomma è ancora deciso in casa LG, ma è evidente come sia necessaria una svolta per rendere tale brand nuovamente accattivante sul mercato.

Tags: lg
Commenti