LG, spunta brevetto per eliminare il Notch

LG ha depositato un nuovo brevetto dove si nota un device senza la presenza del Notch.

di Roberto S. 17 Giugno 2019 11:31

Anche LG sembra essersi stancata del Notch e sta lavorando ad un nuovo smartphone che punterà principalmente su un display con il foro. In queste ore infatti è spuntato un brevetto targato LG in cui si nota proprio la presenza di un nuovo device con il display Infinity-O, quindi il classico foro introdotto da Samsung e che sta prendendo ormai piede su diversi smartphone.

L’idea del Notch sembra essere insomma ormai superata e quello del piccolo foro sul display risulta essere per molti la soluzione migliore dove incastonare il sensore della fotocamera anteriore. LG dovrebbe anch’essa virare su questo particolare escamotage, anche se ovviamente non si tratta di una novità, ma probabilmente questo foro sarà alquanto piccolo. L’azienda sudcoreana non ha al momento voluto pensare alla classica camera frontale pop-up che sta spopolando tra le aziende cinesi e garantisce un display libero da qualsiasi foro o cornice.

Dal brevetto inoltre si evince qualche altra particolarità che vedremo su questo presunto nuovo smartphone a marchio LG, ossia la presenza di una tripla fotocamera posteriore e del sensore per le impronte digitali posto sempre su tale scocca. L’estetica posteriore è alquanto simile all’LG G8s, ma anteriormente si nota benissimo il foro sul display, con la volontà chiara di eliminare definitivamente il Notch dai prossimi smartphone a marchio LG. Vedremo se questo nuovo device sarà già presentato entro questo 2019.

Tags: lg · notch
Commenti