LG, si continua in campo smartphone nonostante le perdite vertiginose

LG continua a scommettere sui propri smartphone, nonostante le perdite siano ormai piuttosto cospicue.

di Daniele Pace 5 febbraio 2019 10:56

LG è un’azienda che punta su diversi settori dell’elettronica ed in questi ultimi anni la divisione mobile non sembra dare più le soddisfazioni di una volta. Addirittura si è avvertita una perdita di 700 milioni di dollari durante lo scorso anno, cifra alquanto importante che però non sembra più di tanto preoccupare il CEO di LG Electronics, Qiao Yujin, che ha ribadito il continuo investimento da parte dell’azienda sudcoreana nel settore mobile.

Negli altri ambiti dell’elettronica LG riesce a riscuotere un grandissimo successo, probabilmente per questo può permettersi di sorvolare sulle incredibili perdite che stanno affliggendo il settore smartphone. C’è però un grande ottimismo per il futuro, infatti Qiao Yujin ha chiaramente dichiarato come si punterà forte sui nuovi smartphone, anche perché la maggior parte degli elettrodomestici di stampo LG si ritrovano ad avere funzioni che possono essere gestite proprio tramite le applicazioni presenti sugli smartphone.

Sarà quindi, almeno per il momento, impossibile vedere LG lontana da questo mondo, pur non riuscendo più ad attirare un gran numero di utenti verso i nuovi smartphone. Ogni anno si avvertono perdite di rilievo, è ormai dall’LG G3 che l’azienda non riesce ad avere la meglio in questo campo ed ora con la concorrenza ancora più spietata, sembra alquanto complicato poter raggiungere obiettivi importanti. Nonostante però l’alone di pessimismo LG continuerà ad avere fiducia nei propri smartphone.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: lg
Commenti