LG Q9, svelato il nuovo medio gamma targato LG

L'LG Q9 è stato svelato in queste ultime ore da LG, ma nessuna novità di rilievo rispetto all'LG G7 Fit.

di Maria Di Bianco 9 gennaio 2019 11:14

LG ha svelato il nuovo LG Q9 che in realtà non è altro che una sorta di rebranding dell’LG G7 Fit, che ritroviamo solo sul mercato sudcoreano, mentre questo nuovo device sarà disponibile a livello internazionale. Non ci sono però sostanziali cambiamenti rispetto al modello Fit, infatti questo LG Q9 si ritrova con un display da 6,1 pollici con aspect ratio di 19,5:9 e risoluzione QHD+.

Avendo quindi un display così ampio non manca il Notch dove è inserita la fotocamera anteriore da 8 megapixel utile anche per il riconoscimento facciale. Per quel che riguarda invece la fotocamera posteriore, ritroviamo un unico sensore da 16 megapixel. Per il comparto hardware di questo LG Q9 spazio al processore Snapdragon 821 con 4GB di RAM ed una memoria interna da 64GB che può essere espandibile tramite microSD fino a 2TB. La batteria di questo LG Q9 è da 3000 mAh e non manca la ricarica rapida Quick Charge 3.0.

Il suo lancio è previsto inizialmente sempre per il mercato sudcoreano durante la prossima settimana ed in diverse colorazioni come Carmina Red, New Aurora Black e New Moroccan Blue. Per il prezzo si parla di circa 390/400 euro, cifra sicuramente più elevata di altri prodotti appartenenti alla fascia media, ma con specifiche tecniche molto più performanti. Vedremo se e quanto questo LG Q9 approderà anche sul mercato italiano.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: lg · lg g7 fit · lg q9
Commenti