LG Q8, presentato nuovo smartphone targato LG

L'LG Q8 è un nuovo smartphone dell'azienda sudcoreana, ma il prezzo non è senza dubbio economico.

di Maria Di Bianco 20 luglio 2017 16:27

LG ha annunciato un nuovo smartphone dalle interessanti specifiche tecniche e che sarà venduto, almeno inizialmente, da Amazon a partire da fine Luglio. Si tratta dell’LG Q8 che segue il modello di fascia media di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi, ossia l’LG Q6.

L’azienda sudcoreana ha deciso di dar vita a questa nuova serie “Q” di smartphone per poter sfruttare al meglio tutte le fasce del mercato, accontentando in questo modo qualsiasi tipo di utente. Vediamo allora nel dettaglio quali sono le specifiche tecniche di questo LG Q8 e se varrà la pena acquistarlo. Innanzitutto parliamo di uno smartphone avente un display da 5,2 pollici con risoluzione QHD, ma la novità risiede in un mini display secondario situato sulla parte superiore dello smartphone, utile per velocizzare la lettura di notifiche o attivazioni di funzioni comuni. Inoltre questo LG Q8 si ritrova ad avere la certificazione IP67, quindi è assolutamente resistente all’acqua.

Le altre caratteristiche riguardano l’utilizzo del processore Snapdragon 820 con 4GB RAM e 32GB di memoria interna espandibile fino a 2TB con una microSD. Il comparto fotografico è composto da una doppia fotocamera posteriore caratterizzata da un sensore da 16 megapixel ed un altro da 8 megapixel, senza trascurare la lente ultra grandangolare che permette un campo visivo di 135°. Lascia invece un po’ a desiderare la fotocamera anteriore da 5 megapixel. Infine spazio alla batteria da 3000 mAh con ricarica rapida e Android 7.0 Nougat. Il prezzo di questo LG Q8 è di 599,90 euro.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: lg · lg q8
Commenti