LG Q51, ufficiale il nuovo medio gamma con certificazione militare

di pask 26 Febbraio 2020 10:58

Un nuovo smartphone LG, appartenente alla fascia media del mercato, è stato ufficializzato dall’azienda sudcoreana e si tratta dell’LG Q51 che andrà anche ad arricchire proprio la famiglia LG Q.

Non aspettatevi un device dalle specifiche tecniche di ultimissima generazione, ma è un dispositivo adatto soprattutto per chi necessita di un’autonomia maggiore e può contare addirittura sulla certificazione militare. E’ bene poi sapere come questo LG Q51 sarà disponibile inizialmente solo per il mercato sudcoreano, mentre non è detto che sarà mai commercializzato in Europa.

Le specifiche tecniche di questo LG Q51

Intanto però vediamo più nel dettaglio quali sono le specifiche tecniche di questo LG Q51 e se può far più o meno gola a qualche utente. Si parte innanzitutto dal display FullVision da 6,5 pollici con risoluzione HD+ e V-Notch. Dal punto di vista estetico però le cornici risulta essere molto più evidenti rispetto ad altri device appartenenti alla fascia media del mercato. E’ presente una barra inferiore e le cornici laterali non sono così sottili. Visto però il display così ampio, si potrà sfruttare al meglio questo LG Q51. Non è stato menzionato il tipo di processore che è stato utilizzato per animare questo nuovo medio gamma targato LG, si è parlato esclusivamente di SoC Octa-Core @2,0GHz, ma con molta probabilità si tratta del MediaTek Helio P22. Il comparto hardware è completato dalla presenza di 3GB di RAM e 32GB di storage interno espandibile tramite microSD.

LG Q51 con un buon comparto fotografico e super batteria

Da non sottovalutare il comparto fotografico di questo LG Q51, infatti ritroviamo una tripla fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 13 megapixel, uno grandangolare da 5 megapixel ed uno dedicato alla profondità da 2 megapixel. Per quel che riguarda invece la fotocamera anteriore, che ritroviamo integrata nel Notch, il sensore risulta essere da 13 megapixel. Questo LG Q51 è uno smartphone dalle discrete prestazioni che punta molto sulla super batteria da 4000 mAh, garantendo un’autonomia piuttosto lunga nel tempo, anche quando lo si utilizza di frequente. Non manca poi una porta USB-C e la certificazione militare MIL-STD-810G. Il sistema operativo è Android 10 ed il prezzo di vendita è di circa 240 euro, anche se per il momento è prevista l’uscita sul mercato, che avverrà oggi, solo in Corea del Sud.

Tags: lg · lg q51
Commenti