LG, lo smartphone pieghevole non si farà per ora

LG non è pronta a lanciare sul mercato uno smartphone pieghevole, ecco le motivazioni del capo della sezione mobile e tv dell'azienda.

di Roberto S. 18 Febbraio 2019 11:44

Diverse aziende di smartphone stanno lavorando a novità interessanti da lanciare sul mercato, come ad esempio lo stesso smartphone pieghevole, ma LG non sembra intenzionata a puntare attualmente su tale tecnologia. Il punto principale, a detta del capo della divisione mobile e tv dell’azienda sudcoreana, è che al momento l’azienda non sta attraversando un periodo facile nel campo smartphone, quindi è impensabile pensare ad uno smartphone pieghevole.

Mentre nel settore tv LG ha già dato vita ad una tecnologia di questo tipo, finché non ci sarà una ripresa del marchio LG in campo smartphone sarà complicato poter assistere a qualche cambiamento di rilievo. Si sa come la divisione elettrodomestici LG vada a gonfie vele, tant’è che qualcuno aveva anche ipotizzato l’addio da parte dell’azienda sudcoreana al mondo smartphone, ma non sarà così. Semplicemente bisogna incrementare le vendite dei device a marchio LG, ridare luce ad un settore che ormai non riesce più ad essere così luminoso come un tempo, con continui top di gamma che si stanno rivelando quasi dei flop.

Quando insomma LG avvertirà una netta ripresa del campo smartphone, si inizieranno insomma a vendere numerosi device con tale marchio, allora si potrà effettivamente pensare ad una svolta. A questo punto potranno trascorrere anche anni prima di assistere ad uno smartphone pieghevole a marchio LG.

Commenti