LG, in crescita le vendite nel terzo trimestre del 2019

di Roberto S. 7 Ottobre 2019 10:24

LG le sta provando un po’ tutte per ritornare ad essere competitiva in campo smartphone, settore che negli ultimi anni ha fatto registrare delle perdite importanti rispetto al passato.

Qualcosa però si sta iniziando a muovere in senso piuttosto positivo, non è insomma un caso che in questo terzo trimestre del 2019 ci sia stato un incremento di vendite rispetto allo scorso anno. Un dato che al momento riguarda le vendite in generale, non riferendosi esclusivamente al settore mobile, anche se i segnali sono stati piuttosto positivi anche da questo punto di vista.

LG in crescita in tutti i settori in questo 2019

Parlando in maniera più generica LG è riuscita a raggiungere i 12 miliardi di euro, aggiudicandosi il terzo miglior risultato del terzo trimestre dell’anno fiscale. Tenendo invece presenti tutti e tre i trimestri di questo 2019, LG ha fatto segnare un incremento del profitto dell’1,8% rispetto allo scorso anno, con vendite che hanno fatto registrare guadagni di circa 32 miliardi di euro. E’ quindi piuttosto chiaro come quest’azienda stia riuscendo a creare qualcosa di più importante nei confronti del passato, ma è principalmente nel settore del mobile che bisogna riuscire a raggiungere livelli molto più alti.

LG e la concorrenza con le altre aziende nel settore smartphone

La concorrenza è diventata sempre più spietata e riuscire a realizzare smartphone che possano attirare l’attenzione di numerosi utenti non è assolutamente semplice. Apple e Samsung hanno sempre una corsia preferenziale in questo senso, Huawei è cresciuta molto, ma la diatriba con il governo americano l’ha non poco penalizzata. E’ riuscita invece a crescere enormemente Xiaomi, approfittando proprio dei problemi della connazionale Huawei e qui deve introdursi anche la nuova idea di progetto di LG, provando anche a puntare su smartphone leggermente più economici. Spesso è il prezzo a fare la differenza, anche Apple ha capito di dover abbassare un po’ i costi per riuscire a superare un anno un po’ più complicato dal punto di vista delle vendite. A questo punto attendiamo dettagli sulle vendite relative al settore smartphone nel terzo trimestre di crescita di LG, ma bisognerà attendere ancora qualche settimana. Chissà poi se non ci sia già la possibilità di assistere anche ad un nuovo device in arrivo che possa garantire ad LG vendite ancor più positive rispetto al passato.

Commenti