LG, il nuovo top di gamma si chiamerà Velvet

di Maria Barison 14 Aprile 2020 11:38

LG ha deciso di cambiare totalmente la sua idea di smartphone, principalmente dal punto di vista estetico, dando una nuova linfa vitale ad una categoria che sta non poco annaspando in tale settore a causa dell’estrema concorrenza.

Sarà definito Velvet il nuovo top di gamma targato LG, uno smartphone che si distoglierà completamente dal passato, rilanciando un nuovo design che dovrà aprire un ciclo vitale totalmente rivoluzionario. Era da un po’ di tempo che LG stava studiando una sorta di rifondazione per il suo settore smartphone, visti soprattutto gli ultimi dati negativi provenienti dal settore vendite ed ora sembra essere giunto finalmente il momento giusto. Così, poche ore fa, l’azienda sudcoreana ha voluto ufficializzare il nuovo progetto che riguarda il prossimo top di gamma in uscita in questo 2020 che sarà definito Velvet.

Il primo render del top di gamma Velvet targato LG

E’ stato a tal proposito anche diffuso un primo render che riguarderà questo nuovo top di gamma e si può notare il netto cambiamento con il passato. A spiegare questo cambio di rotta ci ha pensato Chang Ma, VP del ramo strategie e comunicazioni di LG Mobile Communications Company, che ha così definito il nuovo progetto che riguarderà Velvet: “Il nostro nuovo branding riflette l’attuale trend di evidenziare i gusti personali unici e le emozioni degli individui grazie ad una maggior enfasi sul design. È un approccio più intuitivo che siamo sicuri andrà incontro ai consumatori e che ci aiuterà a stabilire una identità di brand più chiara.”

L’idea insomma è quella di attirare quanti più utenti possibili con un design che risulta essere praticamente unico in questo settore, distaccandosi completamente da ciò che fino ad ora il mondo smartphone ha proposto dal punto di visto estetico.

Non solo design rivoluzionario per Velvet di LG

Cambierà il design, ma ci saranno novità interessanti anche dal punto di vista delle specifiche tecniche che però non sono state chiaramente ancora svelate. Bisogna insomma capire quando questo nuovo top di gamma Velvet sarà effettivamente pronto per il mercato, si parla di questo 2020, ma per il momento non è stata svelata alcuna data. L’unica certezza riguarda il design che sarà completamente rivoluzionario, un dato che sicuramente potrà fare molto piacere a chi ha abbandonato negli anni il brand LG, ma potrebbe a questo punto puntare nuovamente su di esso.

Tags: lg · velvet
Commenti