LG G8x, nuovo top di gamma per aiutare LG a ritornare grande

LG proverà ad essere nuovamente protagonista sul mercato smartphone grazie all'LG G8x.

di Roberto S. 12 Agosto 2019 9:55

Il celebre leaker @OnLeaks ha svelato nelle ultime ore i render del nuovo top di gamma targato LG che a quanto pare sarà denominato LG G8x.

L’azienda sudcoreana non sembra essere riuscita ad attuare negli ultimi anni dei piani interessanti per ritornare ai vertici del mercato smartphone, ci proverà nuovamente con questo LG G8x, ma molto dipenderà dal prezzo con cui verrà commercializzato. All’inizio di un nuovo progetto l’azienda sudcoreana è sempre piuttosto ottimista sul suo operato, ma la risposta degli acquirenti non è mai del tutto positiva. La concorrenza è spietata ed è sempre necessario rinnovarsi per poter avere un po’ di considerazione in un mercato ormai più che saturo. Con l’LG G8x si proverà ad allontanarsi dal passato e riaccendere la passione per questo marchio che per anni è stato il centro del mondo smartphone.

LG punterà sull’LG G8x per ritornare ai vertici del mercato smartphone

Lo scenario di questo nuovo device in arrivo sul mercato sarà l’IFA di Berlino 2019, quindi manca anche poco alla sua presentazione, ma bisogna dire che con i render diffusi da @OnLeaks c’è ben poco da scoprire dal punto di vista estetico. Il design infatti dovrebbe essere pressoché quello mostrato in modo piuttosto dettagliato dai render del famoso leaker, finalmente LG ha deciso di puntare su un Notch a goccia meno ingombrante, con cornici attorno al display piuttosto ottimizzate. Con questo LG G8x però l’azienda sudcoreana punterà a quanto pare solo su due fotocamere posteriori, con una di esse probabilmente ultra grandangolare.

Ecco alcune novità interessanti per l’LG G8x

Ciò però che si evince dai render diffusi su questo LG G8x è la mancata presenza del lettore per le impronte digitali, lasciando a questo punto ben trapelare come questa volta LG abbia voluto puntare su un lettore integrato all’interno del display. Per la prima volta quindi l’azienda sudcoreana punterà su questa novità tecnologica, grazie anche alla presenza di uno schermo OLED con risoluzione QHD+. Tra l’altro le dimensioni del pannello dovrebbero essere da 6,2 pollici e potrebbe anche essere riproposta la tecnologia Crystal Sound OLED. Sulle altre specifiche tecniche bisognerà attendere la presentazione a settembre, ma stando ai render si punterà solo su un sensore per la fotocamera anteriore ed il processore potrebbe essere lo Snapdragon 855, anche se non è esclusa la sua variante Plus. Non ci resta che attendere settembre per capire se questo nuovo LG G8x potrà effettivamente aiutare l’azienda a ritornare ad essere protagonista sul mercato.

Tags: lg · lg g8x
Commenti