LG dice addio agli smartphone, ma spunta un LG V70

LG ha detto definitivamente addio al mondo smartphone, ma che ne sarà dell'LG V70 che era pronto all'uscita?

di Maria Barison 6 Aprile 2021 11:45

LG non è più riuscita ad avere buona considerazione sul mercato lato smartphone, un fallimento dietro l’altro che hanno spinto l’azienda sudcoreana a dire definitivamente addio a questa parte della sua azienda, concentrandosi insomma solo sui dispositivi che continueranno a darle soddisfazione.

Non avremo quindi più modo di assistere alla presentazione di un nuovo smartphone targato LG, ma nelle ultime settimane era emerso un nuovo top di gamma praticamente pronto alla commercializzazione, l’LG V70. Che ne sarà a questo punto di tale dispositivo?

LG V70 arriverà sotto un altro brand?

Non è chiaro sapere cosa accadrà a riguardo, probabilmente verrà accantonato definitivamente oppure potrebbe anche uscire sul mercato sotto il nome di un altro brand, qualora LG riuscisse a vendere l’assett di alcuni elementi della sua divisione mobile. Eppure le notizie su questo LG V70 lasciavano presagire all’arrivo sul mercato di un top di gamma dalle grandissime qualità tecniche.

E’ anche apparso su AI Benchmark riuscendo ad imporsi sempre al primo posto tra i vari test di velocità. Il top di gamma targato LG era quindi praticamente completo, con lo Snapdragon 888 a garantire prestazioni di altissimo livello, grazie anche alla presenza di 8GB di RAM e senza poi trascurare nemmeno la presenza di Android 11. Il prodotto era finito, LG attendeva evidentemente solo che questo LG V70 potesse essere presentato, ma poi nel giro di poche settimane la situazione è degenerata, con la drastica decisione di chiudere definitivamente lo stabilimento che si occupava della divisione mobile dell’azienda.

Gli insuccessi della divisione mobile LG

Niente più smartphone in arrivo con marchio LG, troppo complicato competere con la concorrenza e soprattutto farsi valere come accaduto in passato. Per l’azienda sudcoreana è stato più semplice dire addio definitivamente al mondo smartphone, piuttosto che continuare ad insistere su un progetto che purtroppo non stava dando più i frutti sperati. LG ha avuto modo negli anni di poter realizzare smartphone di grande appeal e che hanno anche conquistato più volte le varie vette delle classifiche smartphone, ma i tempi sono poi cambiati e nell’ultimo anno la situazione è degenerata completamente.

L’attuale pandemia ha contribuito ancor di più a creare disagi e perdite per diverse aziende, LG ha pensato quindi di salvare il salvabile, notando come ormai la sua divisione mobile non poteva più sopravvivere in queste condizioni. Chi sperava quindi di poter assistere ad un ultimo smartphone LG per questo 2021, dovrà ricredersi, seppur la sorte dell’LG V70 non sembra essere del tutto segnata. Un device che ha totalizzato un ottimo score nei benchmark, non può restare incompleto.

Tags: lg · lg v70
Commenti