Lenovo Z5 Pro, arriva un nuovo device con display scorrevole

Il Lenovo Z5 Pro è un nuovo smartphone con display scorrevole appartenente alla fascia media del mercato.

di Maria Di Bianco 2 novembre 2018 10:20

Sembra che la novità smartphone degli ultimissimi tempi sia disporre di un display scorrevole, novità che abbiamo già potuto ammirare sullo Xiaomi Mi MIX 3 e l’Honor Magic 2, ma non sono gli unici con tale particolarità perché nelle ultime ore è stato presentato anche il Lenovo Z5 Pro.

Si tratta però in questo caso di un medio gamma che può essere acquistato ad un prezzo molto più conveniente rispetto ai modelli sopra citati. Questo Lenovo Z5 Pro dispone quindi di un display scorrevole dove si nascondono i sensori anteriori e secondo Lenovo ben il 95% della parte frontale del dispositivo è occupata dallo schermo, percentuale più alta dello Xiaomi Mi MIX 3 e dell’Honor Magic 2. Le specifiche tecniche di questo nuovo smartphone targato Lenovo però sono da fascia media, ritroviamo infatti un processore Snapdragon 710, mentre la RAM è da 6GB con le varianti da 64 o 128GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Il display risulta essere piuttosto ampio con i suoi 6,39 pollici e risoluzione FullHD+.

Molto interessante è il comparto fotografico di questo Lenovo Z5 Pro, infatti ritroviamo una doppia fotocamera posteriore con sensore principale Sony IMX576 da 16 megapixel con apertura f/1.8 e un sensore Sony IMX519 secondario con risoluzione 24 megapixel. Per quel che riguarda la fotocamera anteriore, come detto è nascosta quando il display è chiuso ed appare solo quando lo si lascia scorrere ed anche in questo caso ritroviamo due sensori, uno da 16 megapixel ed un altro da 8 megapixel. Infine non manca il lettore per le impronte digitali sotto al display ed un’ottima batteria da 3350 mAh. Non ci resta che scoprire se arriverà anche in Europa.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti