Lenovo Z5, annunciato ufficialmente il nuovo device di Lenovo

E' stato ufficializzato l'interessante Lenovo Z5 che arriverà sul mercato cinese a partire dal 12 Giugno.

di Maria Di Bianco 5 giugno 2018 11:32

Dopo numerose chiacchiere ed anticipazioni, ecco che Lenovo ha presentato il suo nuovo device Lenovo Z5, smartphone di fascia media che senza dubbio potrà dire la sua sul mercato. Poche ore fa Lenovo Z5 è stato annunciato ufficialmente in Cina, fugando qualsiasi dubbio sulla presenza o meno del Notch, che è stato l’argomento più chiacchierato su questo nuovo smartphone.

Il Lenovo Z5 è infatti dotato di Notch, ma risulta essere più piccolo e soprattutto ritroviamo una cornice inferiore sottilissima, quasi inesistente. Il look di questo nuovo device targato Lenovo è senza dubbio accattivante, segue insomma quanto fatto già da altre aziende dopo l’arrivo dell’iPhone X, ma si presenta con un reale tutto schermo da 6,2 pollici con form factor 19:9. Sia il Notch che le cornici sono molto più sottili di quelle presenti sullo Xiaomi Mi 8 e sullo stesso iPhone X.

Se l’aspetto estetico risulta essere molto interessante, lo stesso vale anche per il reparto tecnico. Spazio infatti ad un processore Snapdragon 636 accompagnato da 6GB di RAM e 64 o 128GB di memoria interna, una doppia fotocamera posteriore da 16 ed 8 megapixel ed una anteriore da 8 megapixel. La batteria è da 3300 mAh con ricarica rapida ed è presente di default Android 8.1 Oreo. Ciò che stupisce di questo Lenovo Z5 è il prezzo davvero molto basso, infatti la versione da 64GB di storage interno ha un prezzo di 173 euro, mentre quella da 128GB di 240 euro. Tale smartphone sarà disponibile in Cina dal 12 Giugno, ma non è chiaro se arriverà su altri mercati.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: lenovo z5
Commenti