Lenovo pensa in grande, arriverà il primo smartphone in 5G e con processore Snapdragon 855

Lenovo ha in progetto il primo smartphone con Snapdragon 855 e connettività in 5G.

di Maria Di Bianco 1 agosto 2018 9:58

Lenovo non è senza dubbio una delle aziende più ricercate nel settore smartphone, ma è già da un po’ di tempo che ha deciso di inoltrarsi in questo mondo per poter avere voce in capitolo, nonostante la concorrenza sia davvero agguerrita. Il punto è che tale azienda ha l’abitudine di fare grandi proclami, ma alla fine il prodotto non sembra essere effettivamente come annunciato.

E’ stato ad esempio questo il caso del Lenovo Z5 che è stato presentato come un grande top di gamma, ma in realtà le sue specifiche tecniche appartengono alla categoria medio gamma. Ora è stato fatto un altro annuncio in grande stile che però lascia un bel po’ perplessi gli addetti ai lavori e nel dettaglio riguarda l’arrivo per il 2019 del primo smartphone con processore Snapdragon 855 e connettività in 5G. Ci sono già altre aziende che stanno lavorando a queste novità, ma Lenovo ha dichiarato che sarà la prima ad immetterle sul mercato, quindi a presentare un device con queste specifiche tecniche in particolare.

Ciò significa che praticamente il nuovo smartphone Lenovo con Snapdragon 855 e connettività in 5G dovrà già essere presente sul mercato entro il mese di maggio. Considerando come Huawei e OnePlus punteranno anch’esse su tali specifiche tecniche, sembra difficile che Lenovo possa anticipare queste due aziende. Staremo a vedere se stavolta le chiacchiere avranno effettivamente un’evoluzione concreta.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: lenovo
Commenti